Si gonfia il viso del piccolo di 5 anni, la madre lo porta dal medico e scopre una verità sconvolgente

Una mamma ha notato sul bimbo di 5 anni qualcosa di veramente incredibile, ovvero che il suo viso era particolarmente gonfio. Non capendo il motivo di questo gonfiore, ha immediatamente portato il bambino dal medico che dopo alcuni accertamenti ha diagnosticato una rara malattia. Quest’ultima altro non è che la sindrome nefrosica ovvero una concentrazione molto alta di proteine nelle urine, che porta l’organismo a gonfiarsi in modo esagerato. I medici all’ inizio pare abbiano dato poche speranze ai genitori, spiegando che per 9 pazienti su 10 si verifica una regressione della malattia soltanto dopo il trattamento con un’apposita terapia quindi dei giusti farmaci.

Per il bambino purtroppo non è andata in questo modo. Dopo accertamenti più approfonditi, i medici avrebbero comunicato alla famiglia che il bambino aveva la Glomerulosclerosi Focale Segmentale e che i suoi reni presentavano delle lezioni e delle cicatrici che avrebbero potuto comportare un blocco definitivo dei reni.

Purtroppo per il bambino in questione non sarebbe possibile pensare ad un trapianto dei reni, perché questa malattia andrebbe ad intaccare anche il nuovo rene impiantato. Si tratta di una malattia molto brutta che sta devastando la vita del bambino, ma anche dell’intera famiglia. La mamma adesso deve comunque anche dividersi con una bambina di soli 6 mesi, che ovviamente ha bisogno di tutte le attenzioni

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *