Tutte le sere annusa i suoi calzini e finisce il ospedale. Ecco cosa gli è accaduto

L’abitudine malsana di annusare sempre i suoi calzini puzzolenti tutte le sere, era diventato per lui un vero e proprio un rito piuttosto dannoso che gli ha costato un ricovero in ospedale. Questa storia ha davvero dell’incredibile e riguarda un uomo di Zhengzhou, a sud est della Cina, il quale sarebbe stato ricoverato in ospedale con una infezione ai polmoni contratta dopo aver inalato i funghi che si erano formati proprio nelle scarpe per via dei piedi sudati.

Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, sembra che l’uomo tornasse sempre dal lavoro e una volta tolte le scarpe e calzini, prima di mettere quest’ultimi a lavare, li odorava per bene fino a quando torno non si è sentito male ed una volta arrivata in ospedale, gli sarebbe stata diagnosticata un’ infezione ai polmoni Ovvero la aspergillosi. I medici una volta si costruite le abitudini del paziente avrebbero dichiarato che potrebbero essere stato alle spore dei calzini sporchi ad avere causato questa infezione.

Quindi nel caso in cui qualcuno abbia questa bizzarra abitudine, il consiglio è  sicuramente quella di smettere. Ovviamente va anche detto che la semplice inalazione delle spore non causa l’insorgenza del infezione ma è anche necessario che il soggetto non abbia le difese immunitarie basse e soprattutto che non ci siano funghi. Nel caso in cui un soggetto invece dovesse presentare dei difetti circa la funzione immunitaria, il fungo potrebbe diffondersi facilmente e causare una infezione particolarmente diffusa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *