Maxi grandinata in Messico: un metro di grandine in città

Maxi grandinata in Messico: un metro di grandine in città

Il cattivo tempo sta dando sfoggio di sé in tutto il mondo. Dopo quanto successo in Italia nel corso delle ultime settimane, ecco che arriva la notizia di una maxi grandinata in Messico. Ecco cosa è successo.

Previsioni meteo

In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere come le previsioni meteo hanno in un certo qual modo diviso l’Italia in due. Nella prima parte di giugno l’inverno sembrava non voler lasciare la nostra nazione. La dimostrazione di quello che stiamo dicendo è contenuta nelle condizioni meteorologiche che ti sono state a inizio giugno quando, sia al nord che al sud, si sono verificate costante precipitazioni che hanno messo in ginocchio l’Italia.
Il tutto è continuato anche dopo quando il nord Italia si sono verificate pericolose grandinate con cocci di ghiaccio che hanno lasciato perplessi coloro che hanno avuto modo di guardarli. Il problema è grande è si verificato anche in Messico, dove si è abbattuto un violento nubifragio insieme a una maxi grandinata.

Maxi grandinata in Messico

Nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia secondo cui in Messico si è verificata una maxi grandinata che ha lasciato davvero stupidi tutti quanti. Le strade sono state imbiancate da un metro di ghiaccio, un qualcosa che non si era forse mai verificato e che è stato firmato dai presenti. I video infatti sono diventati virali in pochissimo tempo, facendo così il giro del mondo. Secondo quanto reso noto dei giornali internazionali le città più colpite dalla maxi grandinata sono state Guadalajara e Tlaquepaque. Qui le auto sono state letteralmente sommerse da oltre un metro di grandine, un vero e proprio manto bianco che ricorda la neve sulle montagne.

“Ero sul posto per valutare la situazione”

La maxi grandinata in Messico è stata subito commentata dai vari utenti di Twitter. In particolar modo un utente ha scritto: “Molto presto, prima di andare al CDMX per l’inizio della Guardia Nazionale, ero sul posto per valutare la situazione e ho assistito a scene che non avevo mai visto prima: la grandine alta più di un metro, e poi ci siamo chiesti se Il cambiamento climatico esiste“. Precedentemente la stessa persona sempre su Twitter annunciava: “In coordinamento con l’esercito messicano e le autorità municipali di Guadalajara e Tlaquepaque, il governo di Jalisco lavora sulla pulizia e la rimozione della grandine sulla pubblica via, nonché sul sostegno ai cittadini che hanno subito danni alle loro case“.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *