Suore rubano mezzo milione alla scuola, il motivo è sconcertante

Due suore cattoliche, ovvero sorella Mary Margaret Kreuper e sorella Lana Chang, pare che abbiano sottratto alla St James Catholic School di Torrance, in California, circa $500000. E’ questo quanto è emerso da alcune indagini che sono state effettuate nell’ultimo decennio. Il motivo però sembra essere piuttosto Bizzarro, ovvero andare a giocare al casinò di Las Vegas diverse volte. Le due suore quindi avrebbero sottratto questa ingente quantità di denaro semplicemente per andare a giocare al casinò.

A rivelare questa cattiva abitudine delle due suore sono state alcune indagini condotte in questi anni e pare che  il legale dell’Istituto che avesse confessato di essere a conoscenza di tutto ciò, ovvero del fatto che le due sorelle erano soliti utilizzare il conto della scuola come se fosse un loro conto personale.

Le due sorelle, piuttosto appassionati di slot machine and Blackjack, potevano accedere tranquillamente ai conti della scuola perché la prima è stata la direttrice dell’Istituto per 29 anni ed è andata in pensione soltanto lo scorso anno, mentre la seconda ha insegnato nell’istituto per 20 anni fino a quando poi non ha lasciato il lavoro. Adesso il pastore della St James Catholic School, Monsignor Michael Mayers,ha diffuso una nota ufficiale spiegando che l’ordine alla quale appartengono le due suore adesso stanno collaborando alle indagini.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *