Totti futuro in Tv: Piovono proposte per l’ex capitano giallorosso, e non solo legate allo sport in Tv

Il suo è stato il divorzio più inaspettato, sofferto e clamoroso degli ultimi anni. Una rottura consumatasi dopo una vita- trascorsa insieme. Un amore lungo quasi trentanni, fatto di sfide condivise, gioie e dolori, soddisfazioni ed emozioni. Per lui è stato davvero il primo grande amore, quella cotta che non passa e si trasforma in passione e solido sentimento. Sino all’addio (forse solo un arrivederci) di qualche giorno fa. Una notizia che ha fatto il giro del mondo, gettando nello sconforto i sognatori più romantici e i tanti ammiratori di Francesco Totti.

L’ex calciatore, poi dirigente, della Roma ha preso la decisione più difficile della sua vita, lasciando la società in cui è cresciuto e in cui ha militato durante tutto il suo percorso sportivo. Dapprima quello in campo, poi quello più recente dietro una scrivania. Fortunatamente, però, il “Pupone”, pur avendo abbandonato quella giallorossa, ha un’altra famiglia pronta a sostenerlo. Quella che ha costruito con la sua Ilary Blasi, che ha sposato il 19 giugno del 2005. Un’unione che sembra non conoscere crisi. A dispetto dell’inesorabile trascorrere del tempo, infatti, Francesco e Ilary sembrano più innamorati che mai, come testimoniano questi scatti che li ritraggono a Ibiza. Una vacanza formato famiglia per l’ex bandiera della Roma e la conduttrice Mediaset, una manciata di giorni di relax da condividere con la tripletta più importante messa a segno da Totti: i tre figli Cristian, Chanel ed Isabel.

Tintarella, relax, giochi in acqua, passeggiate e attività fisica la famiglia Totti è la principale attrazione dell’isola delle Baleari in questi giorni. Una famiglia modello, unita, affiatata e complice, che sta ricaricandosi di energie in vista dei prossimi impegni autunnali. Peraltro, va detto, che la calda stagione sembra far salire non solo le temperature, ma anche il romanticismo del bel Francesco. Nei giorni scorsi, Totti ha postato sui social una foto che ritraeva le sue “ragazze”, Ilary con Chanel e Isabel, il tutto accompagnato dal suggestivo commento “Le più belle del mondo”.

Qualche giorno dopo, ha dedicato alla moglie un video accompagnato dalle tenere note del brano di Ed Sheeran Perfect e dai suoi versi: “Siamo ancora bambini, ma siamo così innamorati, lottando contro ogni previsione”. Senza rinunciare alla sua proverbiale simpatia, visto che nella medesima story di Instagram, Totti ha immortalato la moglie mentre si concede un piatto di pasta. Grande amore, dicevamo, ma anche qualche punto interrogativo legato ai prossimi impegni professionali.

Fra i due, infatti, il più tranquillo sembra Totti che, dopo l’addio alla Roma, ha solo l’imbarazzo della scelta tra le proposte di lavoro (alcune note, altre segretissime) che gli sono arrivate. Questi giorni di relax lo aiuteranno a prendere la decisione definitiva. Sky ha già pronta per lui una poltrona nei suoi studi per fargli commentare gli Europei di calcio 2020, mentre è sempre in cantiere una sitcom sulla sua vita quotidiana che lo vedrà debuttare come attore, ma soprattutto una serie Tv tratta dalla sua autobiografica. Il titolo provvisorio è Un Capitano e in pole position per interpretarlo ci sono Pierfrancesco Favino e Alessandro Borghi. Oltre che in Tv, Totti sarà impegnato anche altrove, sul grande schermo. Sono già cominciate, infatti, le riprese del documentario diretto da Alex Infascelli L’ultima notte da capitano, pellicola attesissima che ripercorre la vita del fuoriclasse giallorosso.

Il racconto, narrato in prima persona da Totti, si svilupperà attraverso i luoghi simbolo della sua vita e della sua carriera: dallo storico quartiere San Giovanni di Roma, dove è nato e cresciuto, allo Stadio Olimpico, teatro delle sue straordinarie gesta atletiche. Oltre a quello di Francesco dalla Roma, c’è un altro divorzio importante in casa Totti-Blasi: quello di Ilary dal Grande Fratello Vip. Dopo tre edizioni che hanno fatto registrare alti e bassi sul fronte degli ascolti, ma in cui Ilary ha dimostrato di essere un’ottima, frizzante e schietta padrona di casa, per lei è arrivalo il momento di abbandonare la casa più spiata d’Italia. Al suo posto, ci sarà Alfonso Signorini al timone della quarta edizione del reality vip. Ma anche Ilary, come suo marito, non resterà disoccupata. Per lei si profila all’orizzonte un progetto ambizioso: riportare sul piccolo schermo Giochi senza frontiere. Un format nato nel lontano 1965 e fermo ai box da anni. Come hanno dimostrato altri recenti esperimenti televisivi, riproporre programmi un tempo di successo potrebbe essere un rischio. A questo, va aggiunta l’anomalia di una collocazione nel palinsesto autunnale di Giochi senza frontiere, trasmissione che sembra più affine al periodo estivo. Ma per pensare agli impegni professionali c’è ancora tempo. Adesso per Totti e Ilary è il momento di godersi la loro bella famiglia, complice il meraviglioso scenario delle isole Baleari.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *