Calogero a 27 anni ha un tumore aggressivo, lancia raccolta fondi per la sua salvezza

Si chiama Calogero Gliozzo, ha 27 anni ed è di Enna e da due anni combatte ormai contro un linfoma molto aggressivo. Il tumore sembra aver resistito, nonostante la chemioterapia. La speranza è che il giovane adesso possa andare all’esterno e possa sottoporsi ad una terapia conosciuta come Car-T , che non è ancora disponibile nel nostro paese. Purtroppo per potersi sottoporre a questa terapia, occorrono circa 550 mila euro e così Calogero ha lanciato la raccolta fondi su Gofundme. Adesso Calogero è giunto a circa 550 mila euro, grazie alle donazioni di circa 14.725 persone. Calogero così è riuscito a sottoporsi alla terapia Car-T e potrà finalmente, con ogni probabilità guarire.

«Grazie di cuore per aver contribuito a salvarmi la vita. Dopo un lungo ricovero, durato tanto per via dei forti effetti collaterali della terapia, ho fatto degli accertamenti che hanno confermato l’assenza di malattia. Il referto indica una regressione totale. Naturalmente mi aspettano i controlli di routine, nella speranza che questo risultato si mantenga nel tempo».

Sono queste le parole riferite dal giovane Calogero. Questa terapia prevede un procedimento molto complesso in cui alcune cellule del sistema immunitario vengono prelevate direttamente dal paziente e modificate geneticamente in laboratorio per poter riconoscere le cellule tumorali e poi re-infuse nello stesso paziente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *