Anticitera, isola paradisiaca e spopolata “Casa e 500 euro al mese per chi si trasferisce”

Si chiama Anticitera ed è un’isola da sogno, ma che purtroppo è poco popolata e che al momento per questo è in cerca di nuovi abitanti e oltre ad offrire una casa, viene offerto un sussidio di €500 al mese per tutti coloro che sono disposti a trasferirsi. Quest’isola si trova in Grecia e pare che al momento in questa terra ci vivano soltanto 40 persone.

A tentare qualsiasi cosa affinché l’isola possa ripopolarsi, pare che sia la chiesa ortodossa che è disposta ad offrire a tutti coloro che vorranno trasferirsi, una casa con terreno ed un sussidio i circa €500 al mese per i primi 3 anni di residenza. Dal punto di vista paesaggistico, l’ isola di Anticitera è un vero e proprio angolo paradisiaco e si trova a metà tra il Peloponneso e Creta, ma è molto complicata da raggiungere.

L’unico modo per potersi recare in quest’isola è prendendo un traghetto che da Creta porta alla località in questione ma purtroppo la regolarità di questo mezzo di comunicazione, non è garantita per via delle condizioni meteorologiche e soprattutto d’inverno, quando l’isola praticamente rimane isolata. In quest’isola ci sarebbe anche una sola città chiamata Potamos con soltanto un piccolo distributore di benzina ed un acquedotto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *