Maltempo, tromba d’aria a Livorno: crollano capannoni, diversi disagi e tanta paura

Una tromba d’aria si è abbattuta in queste ore nella zona nord di Livorno danneggiando la copertura di alcuni capannoni industriali che si trovano in via Enriques. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul posto dell’incidente sono arrivate le squadre del comando provinciale di Livorno intorno alle ore sei per effettuare le verifiche e la messa in sicurezza di capannoni industriali danneggiati. Sembra che i principali danni abbiano interessato le coperture dei fabbricati mentre la raffica ha rovesciato alcuni container.

Diversi disagi si sono verificati nel Pisano in seguito a violenti temporali che si sono abbattuti in diverse zona della provincia. Le precipitazioni hanno interessato Filettole, poi alcune zone del comune di Vecchiano e Valdera nel comune di Casciana Terme Lari ed in località La Sterza, vicino a Lajatico. Diverse e forti raffiche di vento hanno abbattuto alcune piante nel pisano. Il risultato complessivo al momento è di 10 interventi che sono stati già effettuati. Le squadre dei vigili del fuoco sono al momento ancora al lavoro.

L’amministrazione comunale” ha dichiarato l’assessore al commercio, artigianato e turismo, Rocco Garufo “è vicina alle aziende che hanno subito le conseguenze causate dalla calamità naturale ed al più presto contatterò i proprietari delle attività per capire l’entità dei danni ed in che modo l’amministrazione comunale può intervenire con un sostegno”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *