Sesso senza amore? 9 buone ragioni per avere un “trombamico”

Crescono i rapporti occasionali e sempre più uomini e donne scelgono un proprio amico/a per togliersi qualche ‘soddisfazione’. Sono i cosiddetti “trombamici” e sembrano avere molti vantaggi che riguardano la libertà e la responsabilità. Per non parlare dell’intesa e della perfetta conoscenza reciproca. Eccoli tutti questi vantaggi. Per la precisione 10…

1. Zero responsabilità. Credevi fosse una persona piacevole con cui passare una serata divertente e passionale. Nei tuoi sogni lo hai sempre immaginato così, tuttavia la serata si è rivelata un fallimento. Non c’è alcun problema, puoi mollarlo così senza conseguenze. La stessa cosa vale se ti annoi di portare avanti la situazione. Nessuna aspettativa e quindi nessuna situazione spiacevole…

2. Zero impegni. Robe tipo un “futuro insieme da costruire” o “qualcosa di solido che ci tenga uniti”, non esistono. Il risultato è nessuna angoscia e tanta spensieratezza: tutto quello che bisogna fare è godersi quell’istante.

3. Nessuna futura suocera da incontrare. “Ti presento i miei” è una frase che non entrerà mai nei vostri discorsi, o, nel peggiore dei casi, se siete amici da tanto tempo sono persone che già conoscete.

4. Libertà! Ed abbiamo detto tutto! Chi fugge dai rapporti tradizionali soffre soprattutto per la perdita di libertà. Nessuna regola, nessuna ipocrisia: potrete fare quello che volete, non dovrete raccontare bugie perché non avete alcun obbligo di raccontare quello che avete fatto, per non parlare della libertà di uscire quando vi pare…

5. Puoi essere te stessa/o. Vi conoscete già molto bene e non c’è bisogno di nessuna recitazione. Per non parlare delle paranoie su come vestirti e su quello che puoi dire.

6. Stop tradimenti! Se non siete fidanzati, di conseguenza, non potete neanche tradirvi: la gelosia  che ti affligge durante i fidanzamenti, frequentando un trombamico sparirà di colpo. Entrambi potrete fare quello che volete.

7. Nessuna ricorrenze. San Valentino, anniversari, regali, festività. Potete tranquillamente d-i-m-e-n-t-i-c-a-r-v-e-l-e!

 

8. Una cura di autostima. A quanto sembra il sesso occasionale fa bene all’autostima e ottimizza la visione della vita.

9. Bye bye litigi.  Anche se non vi vedete per molto tempo quando vi rincontrerete sarete sempre disponibili e pronti ad ascoltarvi e divertirvi come sempre.

Ah, dimenticavamo, chiaramente finirete per innamorarvi del vostro/a trombamico/a. Finisce sempre così… Ma sarà stato un grande inizio da ricordare per sempre!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *