++GRAVISSIMO LUTTO PER LUIS ENRIQUE++ Morta la figlioletta dell’allenatore, aveva solo 9 anni

Una tragedia che sconvolge il mondo del calcio. È morta a soli 9 anni la figlia di Luis Enrique, ex calciatore e allenatore spagnolo. La terribile notizia è arrivata proprio dal tecnico costretto pochi mesi fa a lasciare la guida della nazionale spagnolo: la piccola Xana purtroppo ha perso una vita dopo una durissima battaglia contro un osteosarcoma. Tantissimi i messaggi d’affetto per Luis Enrique e la sua famiglia, in queste ore a dir poco difficili.

È morta a 9 anni la figlia di Luis Enrique, il comunicato del tecnico

Un comunicato divulgato sui propri canali social. Così Luis Enrique e i suoi familiari hanno dato la terribile notizia della morte della piccola Xana. La bambina di soli 9 anni è deceduta dopo una battaglia contro un osteosarcoma (ovvero un tumore maligno delle ossa). Questa la nota dell’allenatore: “Nostra figlia è deceduta oggi pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma. Luis Enrique e famiglia ringraziano tutti per il sostegno, la discrezione e la comprensione mostrate in questi mesi. Particolari ringraziamenti al personale degli ospedali di Sant Joan de Deu e Sant Pau, ai medici, agli infermieri e ai volontari, con una menzione speciale per l’equipe di cure di Sant Joan de Deu. Ci mancherai tantissimo ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza di incontrarci di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita“.

Luis Enrique aveva detto addio alla nazionale per restare al fianco di Xana

Dopo una brillante avventura da calciatore, Luis Enrique ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando Barcellona, Roma, e Celta Vigo. Nel 2018 la Spagna ha deciso di puntare su di lui nelle vesti di ct. Risultati positivi per il mister che però a sorpresa dopo aver saltato diverse partite si è dimesso nello scorso giugno, senza chiarire i motivi dell’addio. Alla luce dell’annuncio, ora è tutto più chiaro, con Luis Enrique che è stato vicino dunque alla famiglia e soprattutto alla piccola Xana nella lotta contro la malattia.

I messaggi di cordoglio per Luis Enrique

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia di Luis Enrique, soprattutto da personaggi celebri del mondo dello sport. Da Nacho Fernandez, a Morata da Pau Gasol, a Rafa Nadal, da Sergio Ramos ad Azpilicueta, senza dimenticare le società spagnole e non che sui social hanno riservato tantissimi post per manifestare la propria vicinanza al tecnico e ai suoi cari. Questa la nota dell’Inter: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa della figlia di Luis Enrique, Xana. Il presidente Steven Zhang, il vice-president Javier Zanetti, i CEO Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, unitamente ad Antonio Conte, a tutto lo staff e a nome di tutti i tifosi abbracciano con affetto l’allenatore spagnolo. A lui e ai suoi cari va il pensiero di tutta la famiglia nerazzurra in un momento di così grande e insostenibile dolore”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *