Renzi: “Salvini sta mangiando pop corn? No, più facile che prenda Maalox”

In attesa del voto degli iscritti del Movimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau per il voto sulla nascita del governo con il Pd, il senatore dem Matteo Renzi torna all’attacco di Matteo Salvini. A Sky Tg24 risponde a chi gli chiede se secondo lui Salvini stia mangiando pop corn ora:Secondo me Salvini è più facile che abbia un po’ di Maalox che non di pop corn”. La domanda fa riferimento a una battuta di Renzi, con cui lo stesso senatore disse che avrebbe osservato quanto succedeva con il primo governo Conte mangiando pop corn, come se fosse al cinema.

Sul voto di Rousseau Renzi si dice tranquillo: “Non credo che il Movimento 5 Stelle voglia suicidarsi. Non credo che ci siano dubbi. È un atto di responsabilità. Se non si va al governo si va a elezioni anticipate con l’aumento dell’Iva e la recessione”. L’ex presidente del Consiglio, intervistato anche da La 7, non nega che questo accordo con i 5 Stelle “costa umanamente, mi fa rosicare e penso che per i 5 Stelle sarà lo stesso: io non dimentico gli insulti, ma se serve all’Italia si fa”.

Renzi assicura di non aver dato alcuna garanzia a Matteo Salvini sull’idea di tornare subito al voto e aggiunge: “Sono contento se Salvini va a casa, lo ritengo un fatto di igiene per le istituzioni”. Per quanto riguarda il nuovo governo che potrebbe nascere a breve, l’obiettivo è arrivare “alla fine della legislatura: credo che questo Parlamento dovrà eleggere il presidente della Repubblica nel 2022”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *