Mickey Rourke irriconoscibile, le parole del medico: “Parte del corpo paralizzato” (Foto)

Anche l’ultima apparizione pubblica di Mickey Rourke, come ormai accade puntualmente da anni, ha scatenato curiosità e scalpore sul suo cambiamento fisico. Rispetto agli anni d’oro della celebrità cinematografica, quelli di “9 settimane e 1/2” o “L’anno del dragone”, quando era uno degli uomini più affascinanti al mondo, oggi il divo, al centro di una carriera spesso autodistruttiva e di una predilezione per la chirurgia plastica, è irriconoscibile. E ha stupito ancora con l’ospitata nello show televisivo “Good Morning Britain”. Camicia nera slacciata, cappello da cowboy, uno dei suoi amatissimi cagnetti chihuahua in braccio, l’attore 66enne ha sconvolto il pubblico inglese, che ha faticato a trovare in quei lineamenti il divo tanto amato negli anni 80 e 90.

Il Mirror ha persino intervistato un’esperta di medicina estetica, il medico Hala Elgmati del Beyond Med Center di  Londra, per far chiarezza sull’aspetto della star candidata agli Oscar. “Fino ai quarant’anni, con un piccolo segno di invecchiamento, aveva un aspetto maschile e attraente. Ma il lavoro svolto da Mickey ha influito negativamente sulle sue proporzioni facciali, al punto che ora è abbastanza sconcertante per l’occhio umano.

Ci sono stati molti studi scientifici su come quantificare” bellezza “e” attrattiva “. E tutto si riduce a determinati rapporti scientifici, che osservano la distanza tra i vari punti del viso. Nel caso di Mickey, quei rapporti sono stati tutti sbilanciati a causa del lavoro fatto sul suo viso”. La Elgmati, specializzata in trapianti di capelli, sospetta che Rourke indossi una “parrucca cosmetica “artificiale”, che è incollata al suo cuoio capelluto e viene cambiata ogni dura due mesi”. Inoltre, afferma che anni di utilizzo del botulino sembrano aver portato i suoi muscoli a uno stato di paralisi quasi permanente:

“Sospetto che Topolino abbia assunto dosi massime e complete di botulino per ottenere questo aspetto, più frequentemente di quanto probabilmente avrebbe avuto bisogno. I suoi muscoli sono ora in uno stato quasi permanentemente paralizzato dall’uso costante di botulino. Sospetto anche che Mickey abbia fatto sistemare le sue labbra, ora troppo femminili”.

I prossimi progetti di Mickey Rourke – Lo stravolgimento dell’aspetto fisico non sta certo aiutando la carriera di Rourke, da anni in declino con l’eccezione dell’exploit con il bellissimo “The Wrestler”, per cui ha vinto un Golden Globe. I suoi prossimi progetti sono b-movie, che probabilmente neppure avranno una distribuzione italiana: sta lavorando a un improbabile peplum ambientato nell’antica Roma, “Legionnaire’s Trail”, al crime “Adverse” e alla spy story “MR-9”.

Risultati immagini per mickey rourke

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *