Mamma a 74 anni: dà alla luce due gemelli. È record nel paese. E le immagini sono dolcissime

Mamma di due gemelline a 74 anni grazie all’inseminazione artificiale. Succede in India, precisamente a Kothapet, nello Stato dell’Andhra Pradesh, come riporta Il Giornale, e protagonista di questa storia è Erramatti Mangayamma, una donna sposata dal 1962 con l’ottantenne agricoltore Raja Rao. I due vivono nel villaggio di Nelaparthipadu, nel distretto di Godavari. L’agenzia di stampa Ians scrive che Erramatti, la mamma-nonna, che si era sottoposta a un trattamento di inseminazione artificiale, ora è l’indiana più anziana diventata madre, dopo Daljinder Kaur che, nel 2016, partorì un bambino alla veneranda età di 70 anni, in Punjab.

La 74enne aveva saputo che una vicina di casa aveva avuto un figlio a 55 anni con la fecondazione in vitro, quindi ha deciso di provarci e si è rivolta in una struttura ospedaliera. I medici dell’ospedale di Ahalya, a Kothapet, dopo alcune iniziali perplessità circa l’ età della donna, hanno deciso di aiutarla. L’anziana, infatti, gode di ottime condizioni di salute e proprio per questo i dottori hanno dato il loro ok al processo di inseminazione.

Alla fine tutto è filato liscio e, dopo il parto cesareo, la donna è stata trasferita in un unità di cure intensive per precauzione. La mamma-nonna, come riportato dai medici, non potrà naturalmente allattare. “Le procureremo tutto il latte necessario dalla banca del latte”, hanno affermato i sanitari. Una vicenda che ricorda quella di Daljinder, una donna che in 50 anni di matrimonio non è mai riuscita a rimanere incinta. Per la donna, questa cosa le portava molta tristezza.

Diventare mamma, era il sogno della sua vita. Nel 2014, è andata in un ospedale specializzato nel trattamento in vitro ed è riuscita a convincere i medici, a sottoporla a questa fecondazione. I dottori, inizialmente erano molto titubanti, ma alla fine hanno deciso di provare ad esaudire il sogno di questa signora.

Dopo due anni e dopo tre trattamenti, Daljinder è riuscita a dare alla luce il suo bimbo, Arman, il diciannove aprile 2016. Ovviamente, poco dopo aver partorito, è diventata una delle coppie di genitori più anziani al mondo, visto che lei aveva settanta due anni ed il marito ottanta. La sua storia ha sorpreso tutti, visto che è riuscita a fare un parto naturale ed anche ad allattare i suo piccolo, per diversi mesi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *