Michael Schumacher, le ultime notizie dall’ospedale “E’ cosciente”. Oggi in uscita?

Nei giorni scorsi è giunta la notizia del ricovero del campione tedesco Michael Schumacher presso l’Ospedale Georges Pompidou. In molti si sono preoccupati perché pensavano che le condizioni di salute del campione fossero precipitate, invece le cose non stanno proprio così. Ma per quale ragione allora il pilota si trova in ospedale? Sembrerebbe che Schumacher sia stato ricoverato per sottoporsi ad una cura a base di cellule staminali e sarebbe cosciente, almeno questo è quanto riferito da un membro del personale medico della struttura in questione. Sembra, quindi, che la famiglia stia facendo di tutto per far si che il campione possa tornare alla sua vita normale, dopo l’incidente di cui è rimasto vittima quel 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel quando durante una discesa con gli scii, cadde sbattendo la testa violentemente su una roccia.

Sarebbe iniziato così, da quel momento, il suo calvario ed il campione del mondo che combattendo questa battaglia personale per poter uscire da una situazione davvero difficile. In questi anni sono state davvero poche le informazioni e le indiscrezioni trapelate sul conto del pilota, visto che la famiglia ha preferito non parlare e si è chiusa in un silenzio assoluto. Adesso, il campione tedesco si trova ricoverato presso l’Ospedale Georges Pompidou sotto falso nome, per sottoporsi ad una terapia top secret a base di cellule staminali che sarebbe stata preparata dal professor Philippe Menaschè, un celebre chirurgo cardiaco e considerato un pioniere della terapia cellulare nella cura dell’insufficienza cardiaca ed è anche un componente del consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.

Questa cura potrebbe essere fondamentale per Michael Schumacher e potrebbe apportare dei miglioramenti significativi nelle condizioni del pilota. Quest’ultimo si trova, come abbiamo detto, in ospedale blindatissimo e registrato sotto falso nome. A raccontare tutto ciò, sarebbe stato però un membro dell’ospedale che ha svelato non soltanto la notizia del ricovero ma anche il fatto che il pilota è cosciente.

Schumacher in ospedale circondato dall’amore della famiglia

Si tratterebbe di indiscrezioni visto che non è arrivata alcuna conferma da parte della famiglia del campione. Ma come sappiamo, in tutti questi anni i familiari del campione hanno preferito il silenzio e non hanno mai parlato della reali condizioni di salute del pilota. Oggi, in ospedale, Schumacher non è da solo, così come non lo è stato in questi mesi ed insieme a lui vi è la moglie Corinna ed i figli mentre a fargli visita pare ci sia andato Jean Todt, per una visita di ben 45 minuti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *