“Non vedo più i colori”, la clamorosa confessione di Amadeus prima dell’avvio del programma

Lo scorso lunedì 16 settembre 2019 alle ore 20.40 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata del programma “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus. Il conduttore, come sappiamo, tra qualche mese, sarà molto impegnato anche con il Festival di Sanremo 2020, la cui conduzione è stata affidata proprio a lui. Ad una settimana dal debutto, il marito di Giovanna Civitillo, ovvero Amadeus ha rilasciato un’intervista molto lunga al magazine di gossip “DiPiùTv”, lasciandosi andare a delle confessioni inedite. Nello specifico, il conduttore avrebbe ammesso di essere daltonico ed a tal riguardo avrebbe detto: “In televisione indosso sempre abiti blu perché non posso distinguere i colori […] Ho solo camicie nere e bianche: sono questi i colori che so riconoscere. Per me sono una sicurezza: così so che non sbaglio gli abbinamenti…”.

Di daltonismo, ovvero un’anomalia nella percezione dei colori, soffre una persona su 20. “Il daltonismo non è una malattia ma una condizione genetica legata al cromosoma X“, ha riferito il Professore Paolo Nucci, direttore della clinica oculistica dell’Università di Milano presso l‘Ospedale San Giuseppe. Nucci ha inoltre spiegato: “Non esiste una cura, ma con lenti colorate si possono agevolare i contrasti di colore“.

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, Amadeus è pronto a tornare con il suo programma I Soliti Ignoti, ma non sarà più al comando di “Stasera tutto è possibile”, il programma che partirà nei prossimi giorni e che vedrà al timone il giovane ballerino napoletano Stefano De Martino. A tal riguardo, il conduttore ha riferito: “Mi dispiace averlo lasciato, ma l’ho fatto perché credo di aver dato al programma tutto ciò che potevo dare”. Nel corso dell’intervista, Amadeus parlando di Ora o mai più, che la scorsa stagione ha ottenuto un grande successo, ha detto: “Credo e spero che si rifarà. Le prime due edizioni sono andate molto bene, perciò mi piacerebbe condurre anche la terza”.

Intervistato da DiPiù Tv, Amadeus ha anche parlato della prossima edizione del Festival di Sanremo ed ha approfittato per svelare alcune anticipazioni. A tal riguardo il marito di Giovanna, ha riferito: “Mi sto dedicando al regolamento e alla scelta dei brani in gara. E’ ancora presto per dire come sarà il mio festival: posso dire solamente di essere molto contento che la Rai mi abbia scelto per condurlo. Sognavo di salire sul palco dell’Ariston come padrone di casa da quando ero bambino!”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *