Nadia Toffa, a un mese dalla morte il messaggio straziante della mamma

È passato un mese dalla scomparsa di Nadia Toffa. Le immagini della battaglia della Iena contro il cancro scorrono lente. Un sorriso sempre acceso su un viso provato di più giorno dopo giorno. Un sorriso che però Nadia Toffa ha lasciato in eredità. Restano infatti indimenticabili le battaglie da lei tenacemente portate avanti, ancora di più il coraggio e la voglia di vivere che l’hanno sempre contraddistinta. A un mese di distanza dalla sua morte, la mamma di Nadia Toffa è tornata a farsi sentire. Con Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, ha condiviso le sue sensazioni e le difficoltà affrontate.

Gianluigi Nuzzi ha pubblicato un video speciale sul suo profilo Instagram. Lui e mamma Margherita sono seduti a un tavolo. Nella didascalia si legge “È un mese esatto che è Nadia Toffa è salita in cielo tra il dolore e l’emozione di tanti. Nadia ha lasciato un patrimonio a chi le voleva bene: idee e ideali, voglia di vincere, tante battaglie ancora aperte: dalla terra dei Fuochi ai bambini che muoiono di tumore a Taranto. Mamma Margherita oggi rompe per la prima volta il silenzio con questo appello, ricordando sempre Nadia”. 

Nel video si sente Nuzzi che dice: “È un giorno particolare perché esattamente un mese fa un angelo saliva al cielo, stiamo parlando di Nadia, Nadia Toffa, una mia cara amica ed è un’amica di milioni di italiani. Ho fatto una scelta. Sono venuto qui a Brescia per condividere con i genitori di Nadia questo momento perché ci sono delle cose importanti da dire”. E rivolgendosi alla madre della Toffa ha continuato: “Non so se vuoi dirle tu Margherita”.

Quindi, il conduttore della celebre trasmissione firmata Mediaset si è fatto portavoce di un messaggio molto importante: “Margherita volevi ringraziare tutti i milioni di italiani che ti hanno scritto e vi hanno scritto sui social e a casa”. Così ha preso la parola la madre di Nadia, che ha detto: “Sono molto emozionata per il calore che ci hanno dato le persone, che sono venute a Brescia per Nadia”.

E conclude: “Ci hanno portato tanto calore, tanto amore, ci hanno consolato, non pensavamo che ci arrivasse così tanto, tanto affetto, e l’affetto è arrivato a noi e al nostro cuore”. Si sente ancora nel video Instagram: “Quindi voglio ringraziare tutti e spero che continuino a starci vicino e star vicino a quello che voleva Nadia”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *