“Hanno sgozzato Antonella”. La vicina di casa capisce tutto e filma l’assassino

Un caso di femminicidio, l’ennesimo. Una giovane donna trovata sgozzata nella sua casa e il sospetto, la prontezza dei vicini che, grazie agli smartphone, hanno filmato un uomo che abbandonava il luogo del terribile delitto. Il sospettato lo si vede uscire dall’abitazione della vittima. Una vicina nota che c’è qualcosa di strano e comincia a chiamare Antonella, questo il nome della donna trovata morta.

La donna chiede all’uomo dove fosse Antonella. Lui: “È uscita, è andata a comprare qualcosa da mangiare”. Aggiungendo, però, che “abbiamo discusso”. E i sospetti della vicina aumentano, legittimamente, non avendo ricevuto risposta dalla giovane.

I fatti hanno lasciato nello sgomento Oberá, una località tranquilla della provincia argentina di Misiones, nel nordest del paese. Antonella Bernhardt, 27 anni, era conosciuta dalla piccola comunità per essersi trasferita lì da poco. Aveva trovato lavoro nel settore turistico, dopo studi specifici. L’appartamento in cui è stata trovata senza vita lo aveva preso in affitto proprio dalla donna che ha notato l’uomo uscire di soppiatto.

Il corpo di Antonella è stato trovato sul letto, con un profondo taglio alla gola. I vicini hanno subito dopo raccontato di avere ascoltato urla, tipiche di due fidanzati che litigano. Ma non hanno resistito alla curiosità, sentivano che c’era bisogno di intervenire e si sono portati nei pressi dell’abitazione. Notando l’uomo hanno filmato tutto. Capivano che qualcosa non andava nel verso giusto. Nel video è impressionante la calma, la finzione messa in scena dall’uomo. (continua dopo foto e video)

La padrona di casa è stata lesta, ha chiesto a una donna presente di filmare il tutto. Quando si dice sospetto o presentimento… L’uomo in questione è Christian Vargas. Nessuno lo aveva visto prima, nessuno lo conosceva. Ma grazie al video è stato identificato e arrestato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *