Grave lutto per Sara Ricci di ‘Un posto al sole’

Grave lutto per l’attrice Sara Ricci, nota soprattutto per il ruolo di Adriana Gherardi nella storica soap opera “Vivere” e per “Un posto al sole”, dove tuttora interpreta Adele Picardi. Purtroppo, è venuto a mancare il padre, morto a 92 anni. L’uomo era ricoverato in ospedale a Roma, dove di recente aveva subito un intervento al cuore.

Lo sfogo addolorato di Sara Ricci su Instagram

La Ricci ha annunciato la scomparsa del genitore in un post social, pubblicando una foto che la ritrae insieme a lui. A margine dello scatto, uno sfogo disperato in cui l’attrice riflette sul lato più negativo del suo mestiere. A causa di un casting, non ha potuto dare l’ultimo saluto al papà, e molti anni fa successe la stessa cosa alla morte della madre. “Stanotte ci hai lasciati“, scrive su Instagram, “e con la morte nel cuore mi trovo a fare i conti con la mia coscienza e la consapevolezza di fare un lavoro di  m… che ti dilania, ti allontana dalle persone che ami, che ti rende egoista e autoriferito. La Ricci non risparmia insomma critiche a se stessa, per poi ricordare i valori che il genitore le aveva tramandato:

20 anni fa succedeva con mamma. Lì ero in un altra città e lavoravo sul set di Vivere. Oggi sono qui a Roma nella stessa città ma coinvolta in uno stupido provino in inglese per una fiction russa. Non ti ho salutato come dovevo e come meritavi, ma so che eri orgoglioso di me, della donna che sono diventata che ha cercato sempre dì mantenere i principi che mi avevi insegnato. Amore, libertà, serietà, onestà, rispetto e comprensione dell’altro, del diverso del meno fortunato. Sei stato un esempio di forza, energia, passione, curiosità e buon senso… Sei immenso Podus (come amavo chiamarti) e con la tua immutata ironia sarai sempre sui nostri sorrisi.

L’aneddoto sul padre

Infine, un aneddoto sugli ultimi giorni di vita del papà: “Ahhh dimenticavo. Aveva promesso di cantare una canzone ad un infermiera (adorava le donne) dicendole: “Oggi non riesco perché mi hanno operato al cuore, ma venerdì quando torna a visitarmi le dedico ‘Parlami d’amore Mariù'”. Questo era mio padre, a 92 anni!!!!! Una forza della natura“. L’uomo aveva compiuto 92 anni lo scorso 3 settembre.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *