Stefano De Martino compie 30anni, per lui tutto è possibile

E un compleanno speciale quello che sta per festeggiare Stefano De Martino. Non solo perché si tratta di una cifra tonda – il 3 ottobre compie 30 anni! – ma anche perché la sua carriera sta prendendo il volo. Oltre a essere riconfermato al timone di Made in Sud, dal 16 settembre l’ex ballerino di Amici conduce Stasera tutto è possibile, lo show del lunedì sera di Rai- due portato al successo da Amadeus. E questo sembra essere solo l’inizio di una serie di progetti che la Rai sta pensando di affidargli. Il direttore della seconda rete Carlo Freccero punta molto su di lui.
«È una fortuna avere un mentore come Freccero», aveva detto Stefano qualche tempo fa. «Lui è uno di quelli che ha fatto la televisione. E spero di non deluderlo».

Di delusioni, per ora, neanche l’ombra. Anzi, De Martino sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare l’erede televisivo di Amadeus, da cui ha ricevuto il testimone di Stasera tutto è possibile. Il conduttore, ora impegnato a preparare il Festival di Sanremo, è uno dei modelli cui si ispira De Martino. «Sono un attento osservatore di tutta la Tv, un insospettabile arboriano. Ammiro i vari Amadeus, Conti e Scotti, che vengono dalla radio e dalla gavetta», ha raccontato. «Detto questo, sto cercando di cucirmi addosso il mio registro senza scimmiottare nessuno: penso che sarebbe un errore», ha spiegato di recente parlando di questa – per certi versi inaspettata – svolta della sua carriera.

Per anni il suo mondo è stato il talent show Amici: lì De Martino ha debuttato come concorrente e lì ha lavorato come ballerino professionista. Al programma di Maria De Filippi Stefano continua a essere legato. «Per me sarà sempre “casa”, sia come luogo sia per le persone che ci lavorano. In questo momento, però, ho bisogno di uscire dalla mia comfort zone e di farmi le ossa lontano da casa», ha spiegato.

A fare il tifo per lui, in prima fila, ci sono la donna della sua vita, Belén Rodriguez, e il loro piccolo Santiago, che proprio in questi giorni ha cominciato le scuole elementari. L’amore ritrovato con l’esplosiva showgirl argentina, che lo ha da poco affiancato ne La notte della Taranta e al Festival di Castrocaro, è un altro meraviglioso regalo per i 30 anni di Stefano. Se pensate, però, che la Rodriguez sarà tra gli ospiti vip di Stasera tutto è possibile, vi sbagliate. «Belén non riuscirà a venire, è impegnata a condurre Tu si que vales su Canale 5», ha confermato De Martino. Ma poco importa. L’intesa tra i due è talmente forte che i loro “programmi” sembrano essere ben altri: i rumors parlano non solo di un matrimonio, ma anche di una nuova dolce attesa. Voci e pettegolezzi che Stefano ascolta con il sorriso sulle labbra, consapevole che la curiosità dei fan è, in fondo, una dimostrazione di affetto nei suoi confronti. Non a caso l’ex ballerino regala spesso al pubblico qualche scatto della sua vita privata attraverso la Rete. «Mi piace condividere alcuni momenti con chi mi segue su un canale diverso da quello televisivo, in un momento in cui ho una bella empatia con le persone», ha detto. Non c’è che dire: questo, per lui, è davvero un buon compleanno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *