Mina, dopo 40 anni dal ritiro spunta un suo scatto rubato: oggi è così (Foto)

Le sue foto più recenti alla fine dell’articolo. Dal 1978 Mina è sparita ufficialmente dalle scene. La cantante originaria di Busto Arsizio e cresciuta a Cremona (da qui il soprannome ‘La Tigre di Cremona’) e che

il prossimo 25 marzo compirà 79 anni, scelse di ritirarsi da ogni apparizione pubblica a quanto pare per una serie di motivi, concedendosi soltanto con dei lavori discografici e delle collaborazioni senza però più apparire dal vivo ad alcun evento.

Una decisione che venne presa, si dice, anche perché dopo una gravidanza extraconiugale iniziò ad ingrassare. Cosa che andava contro i necessari dettami estetici di presentabilità.

Quale che sia la verità, Mina ha comunque continuato a deliziarci con la sua voce inconfondibile. ‘Vanity Fair’ l’ha intervistata qualche giorno fa, e la cantante ha confermato che il suo ritiro non fu dettato dallo stress. “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda.

Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia sulla quale chi fa il mio mestiere può contare oggi. Per risolvere qualche problema, nell’epoca in cui ci si esibiva prettamente dal vivo, lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce. E nel missaggio parte sempre dal basso”. L’artista continua: “Ancora continuo ad utilizzare un vecchio, adorato microfono. Lo tengo segnato da dello smalto rosso, per impedire di perderlo e per la paura che qualcuno me lo possa cambiare per sbaglio.

Non ho mai più trovato qualcosa di meglio per ciò che devo fare”. L’ultimo lavoro discografico di Mina è l’album ‘Maeba’, contenente 12 tracce con anche due cover. “Last Christmas’ dei Wham! e Heartbreak Hotel di Elvis Presley. Uscì proprio a marzo del 2018, anticipato dal singolo ‘Volevo scriverti da tanto’. È di poche settimane fa invece un duetto con Mondo Marcio nella canzone ‘Angeli e Demoni’. Mina, per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata dal 2006 con il cardiochirurgo cremonese Eugenio Quaini, di diversi anni più giovane. E vive ormai stabilmente da anni a Lugano, in Svizzera, di cui ha ottenuto anche la cittadinanza pur conservando quella italiana.

mina
Risultati immagini per mina oggi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *