Categories: Spettacolo e Tv

Memo Remigi: chi è, età, carriera, vita privata, moglie Lucia Russo, figli

Memo Remigi lo conosciamo tutti per essere un noto artista cantante e personaggio noto del mondo dello spettacolo. Sappiamo bene che in questi ultimi tempi è anche una presenza fissa del programma Oggi è un altro giorno ovvero quello condotto da Serena Bortone. Remo e anche protagonista di questa attuale edizione di Ballando con le stelle, ovvero il programma condotto da Milly Carlucci. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Memo Remigi chi è

All'anagrafe il tuo vero nome è Emilio Remigi ed è nato in provincia di Como ed esattamente ad Erba il 27 Maggio 1938. È un noto personaggio italiano, un grande artista. Non soltanto cantante, ma paroliere e conduttore televisivo. La vera svolta nella sua vita e nella sua carriera è arrivato intorno agli anni sessanta quando ha incontrato Giovanni D’Anti il quale sembra che lo abbia poi aiutato a realizzare il suo primo disco.

Carriera

È noto per aver preso parte per ben due volte al Festival di Sanremo ed esattamente nel 1967 e 1973. Ha avuto modo di collaborare con artisti di un certo calibro come Mina, Ornella Vanoni, Ombretta Colli, Iva Zanicchi, Orietta Berti e tanti altri. Solo recentemente è uscito un simbolo entrato Comoshapira. Intorno alla fine degli anni settanta è approdato in TV come conduttore ed in radio senza comunque abbandonare mai la musica, non soltanto come interprete ma anche come autore di diverse edizioni dello Zecchino d'Oro. È diventato molto popolare del piccolo schermo ed ha collezionato tutta una serie di trasmissioni. Sappiamo anche che è uno dei concorrenti di questa nuova edizione di Ballando con le stelle ed è già sceso in pista con la ballerina professionista Maria Ermachkova.

Vita privata

Si è sposato nel 1966 con Lucia Russo che è stato il suo unico grande amore. Purtroppo la donna dopo aver lottato contro una lunga malattia è venuta a mancare lo scorso mese di gennaio 2021. Ancora oggi Memo parla di lei come della donna della sua vita. La loro vita di coppia non è stata certamente sempre al top e non sono mancati gli alti e bassi. Ad ogni modo, dalla loro unione è nato Stefano. Si dice che prima di Lucia abbia avuto anche una storia con Barbara D'Urso quando Quest'ultima era piuttosto giovane e all'epoca avesse soltanto 20 anni. È conosciuto anche per essere stato un playboy ed effettivamente a lui sono stati attribuiti diversi flirt con varie donne del mondo dello spettacolo.

Recent Posts

Sergio Caputo chi è: età, moglie, figli, malattia e vita privata

Sergio Caputo, cantautore romano nato il 31 agosto 1954, si è affermato come uno dei…

1 settimana ago

Orario Santa Messa 7 aprile 2024 su Rai 1 e Canale 5: a che ora inizia in tv e in streaming

La giornata di domenica 7 aprile 2024 si annuncia ricca di spiritualità e preghiera, con…

2 settimane ago

Come finisce L'Incubo di una Babysitter film Tv8: trama e finale spiegazione

L’Incubo di una Babysitter del 2020, diretto da Joe Russo, ci porta in un viaggio…

3 settimane ago

Ascolti TV 25 marzo 2024, share e auditel: Grande Fratello contro Lolita Lobosco 3

Una serata elettrizzante per gli appassionati della televisione il 25 marzo 2024, con due eventi…

4 settimane ago

Come finisce Il Permesso 48 ore fuori: trama e finale spiegazione

Come finisce Il Permesso 48 ore fuori, sintesi e conclusione Come finisce Il Permesso 48…

4 settimane ago

Grande Fratello sondaggi televoto oggi, chi sarà eliminato stasera 18 marzo 2024: percentuali

Cosa dicono i sondaggi oggi? Nel cuore del reality show più discusso, il Grande Fratello,…

1 mese ago