Categories: Italia

Paura in strada, due carabinieri accoltellati mentre tentano di calmare uomo sottoposto a Tso

I due carabinieri sono stati soccorsi e trasportati immediatamente in ospedale dove sono arrivati sanguinanti. La lama però fortunatamente non ha colpito organi vitali.

 

Momenti di paura nelle scorse ore nel Reggino, in Calabria, dove due carabinieri sono stati accoltellati e feriti in strada mentre tentavano di calmare un uomo in evidente stato di agitazione che stava per essere sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio (Tso). L'episodio nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 giugno, nel comune di Giffone, nella città metropolitana di Reggio Calabria.

I due carabinieri sono stati soccorsi e trasportati immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale di Polistena dove sono arrivati sanguinanti. Per i due però fortunatamente i sanitari hanno escluso un pericolo immediato di vita. La lama non ha colpito organi vitali. I due feriti sono il maresciallo Giuseppe Mastropietro della stazione di Giffone e il maresciallo Luigi Rossi, in servizio alla stazione di Varapodio.

Secondo quanto ricostruito, l'aggressore 60enne, sofferente da tempo per problemi psicologici, aveva mostrato evidenti segni di squilibrio e per questo era stato disposto per lui un immediato Tso, eseguito dai sanitari insieme agli agenti della Polizia Municipale del comune calabrese. L'uomo però avrebbe opposto resistenza sfoderando un coltello, minacciando anche gesti di autolesionismo. A questo punto è stato richiesto l'intervento dei carabinieri e sul posto quindi sono intervenuti in ausilio alcune pattuglie di militari dell'arma.

Proprio mentre tentavano di riportare alla calma l’uomo, i due carabinieri sono stati raggiunti da alcuni fendenti riuscendo comunque a fermare l'uomo, evitando che potesse procurare lesioni a sé e agli altri operatori intervenuti sul posto. I militari quindi sono stati soccorsi dai propri colleghi e trasportati in ospedale.  Appresa la notizia, i vertici dell’Arma dei Carabinieri hanno formulato gli auguri di pronta guarigione ai due carabinieri feriti, esprimendo il ringraziamento per l’ennesimo atto a favore della collettività.

Recent Posts

Chi è Giulia Settembrini, la fidanzata di Francesco Gabbani?

La compagna del famoso cantautore Francesco Gabbani è Giulia Settembrini. Nonostante la loro relazione sia…

11 ore ago

Scopriamo chi è Giulia Berdini, la compagna di Franco Di Mare nota per il suo attacco a Fedez

Giulia Berdini, figura emersa di recente nell’occhio del ciclone mediatico per le sue parole verso…

1 settimana ago

Sergio Caputo chi è: età, moglie, figli, malattia e vita privata

Sergio Caputo, cantautore romano nato il 31 agosto 1954, si è affermato come uno dei…

3 settimane ago

Orario Santa Messa 7 aprile 2024 su Rai 1 e Canale 5: a che ora inizia in tv e in streaming

La giornata di domenica 7 aprile 2024 si annuncia ricca di spiritualità e preghiera, con…

4 settimane ago

Come finisce L'Incubo di una Babysitter film Tv8: trama e finale spiegazione

L’Incubo di una Babysitter del 2020, diretto da Joe Russo, ci porta in un viaggio…

1 mese ago

Ascolti TV 25 marzo 2024, share e auditel: Grande Fratello contro Lolita Lobosco 3

Una serata elettrizzante per gli appassionati della televisione il 25 marzo 2024, con due eventi…

1 mese ago