Un Posto al Sole, spoiler del 28 settembre 2026

Un Posto al Sole, spoiler del 28 settembre 2026

Nuovo appuntamento con Un Posto al Sole in programma su Rai 3 lunedì 28 settembre 2026 alle 20.50. La puntata porterà di nuovo al centro della trama Attilio Grillo, sempre più determinato a spingere avanti la propria vendetta, mentre si complica la situazione di Damiano Renda ed Eduardo Sabbiese.

Damiano, dopo aver cercato a lungo l’amico, lo ha raggiunto ma si è ritrovato a sua volta nella base di Grillo. Ora entrambi sono prigionieri dell’ispettore, che continua a infierire sui due ragazzi e si muove con la convinzione di non avere più ostacoli davanti a sé.

La sua posizione, però, potrebbe non restare inattaccabile. La scomparsa di Damiano è destinata infatti ad alimentare preoccupazioni non solo nella sua famiglia, ma anche a Palazzo Palladini. Proprio i sospetti legati a Renda potrebbero trasformarsi in un elemento capace di incrinare il progetto di vendetta portato avanti dal poliziotto.

Tensione al Vulcano tra Samuel e Nunzio

Su un altro fronte, al Vulcano resta pesante il clima seguito al licenziamento di Micaela e all’affidamento dell’incarico dei social a Lorenza. In questo contesto, Samuel Piccirillo ha vissuto come un abbandono l’atteggiamento dei soci e lo scontro con Nunzio Cammarota si è fatto acceso.

A tentare una mediazione sarà Serena Cirillo, intenzionata a ricucire il rapporto tra i due e a spingerli verso una tregua. La distensione, però, rischia di durare poco: Lorenza è infatti pronta a intervenire ancora, con l’obiettivo di colpire Samuel.

Mariella coinvolge Renato nello yoga

Spazio anche a una linea più leggera, con Mariella Altieri sempre più presa dai benefici dello yoga. Dopo aver coinvolto Guido Del Bue, è riuscita a trascinare nelle sue sessioni anche Renato Poggi, dando vita a una coppia di praticanti decisamente inedita.

Questo nuovo entusiasmo arriva dopo una discussione con Sasà. I due si sono allontanati, anche se da entrambe le parti manca ancora un’ammissione esplicita di questa distanza.

Un Posto al Sole va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.50.

Inserisci più volte la parola chiave che trovi nel titolo

Un Posto al Sole torna su Rai 3 lunedì 28 settembre 2026 alle 20.50 con una nuova puntata. Al centro della scena c’è ancora Attilio Grillo, deciso a portare fino in fondo la sua vendetta.

Grillo ha in pugno Eduardo e Damiano

Damiano Renda ha cercato l’amico in lungo e in largo e alla fine lo ha trovato, ma non come sperava: è finito nella tana di Grillo e ora è prigioniero quanto Eduardo Sabbiese. L’ispettore, ormai fuori controllo, gongola e continua a tormentare i due ragazzi, convinto di non avere più limiti.

Attenzione però alla sparizione di Damiano: a Palazzo Palladini non sarà solo la sua famiglia a preoccuparsi. Proprio i dubbi su Renda potrebbero mettere in crisi il piano di vendetta del poliziotto.

Samuel e Nunzio, la pace passa da Serena

Al Vulcano l’aria è pesante dopo il licenziamento di Micaela e l’incarico dei social affidato a Lorenza. Samuel Piccirillo si è sentito abbandonato dai soci e ha litigato duramente con Nunzio Cammarota.

Serena Cirillo proverà a fare da paciere e consiglierà ai due di sotterrare l’ascia di guerra. I buoni propositi reggeranno fino a quando Lorenza non ci metterà di nuovo lo zampino, decisa a farla pagare a Samuel.

Mariella trascina Renato nello yoga

Mariella Altieri è entusiasta dei benefici dello yoga. Dopo Guido Del Bue, è riuscita a coinvolgere anche Renato Poggi: un nuovo compagno di pratica davvero improbabile.

La passione per lo yoga arriva dopo una discussione con Sasà. I due si sono allontanati, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo.

Un Posto al Sole va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.50.