iOS 14 consente di nascondere le foto meglio di iOS 13

iOS 13 ti consente già di nascondere le immagini da Foto in modo che non appaiano in nessun album o sul rullino fotografico. Tuttavia, questa funzione è assolutamente esposta, poiché tutte le foto "nascoste" sono memorizzate in un album con il nome "Nascosto" , sicuramente niente di discreto se quello che vogliamo è che le nostre immagini siano nascoste.

In soccorso di questa maldestra funzione è arrivato iOS 14, che ha notevolmente migliorato il modus operandi quando si tratta di nascondere le foto sul nostro iPhone . Continua a leggere e ti diremo come funziona.

Cover-iPhone-Foto

In che modo iOS 14 migliora il modo in cui nascondo le foto?

Sebbene il modo per nascondere le foto sia lo stesso di iOS 13, ciò che è migliorato molto è il risultato di questo. Per chi non ha familiarità con questa funzione, possiamo nascondere un'immagine aprendola sul rullo e facendo clic sul pulsante di condivisione, quindi semplicemente scorrendo verso il basso e facendo clic su Nascondi e la nostra foto "scomparirà".

Diciamo "sparirà" tra virgolette perché ovviamente non scompare, ma l'iPhone lo archivia in un album chiamato Hidden e ora, grazie a iOS 14, è finalmente veramente nascosto . Questo album è nascosto per impostazione predefinita in modo che non sia possibile accedervi se non lo attiviamo in precedenza.

Come nascondere le foto iOS 14 su iPhone e iPad

La prima cosa da sapere è come attivare e disattivare questo album, e per questo è semplice andare su Impostazioni-> Foto-> Album nascosto e controllare se toogle è attivo o meno. Se lo è, significa che l'album "Nascosto" sarà visibile nell'app Foto, in caso contrario sarà nascosto.

Album nascosto

 

Da qui il processo è lo stesso di iOS 13, apriamo un'immagine, facciamo clic sul pulsante di condivisione e cerchiamo l'opzione Nascondi . Spetterà a noi come vogliamo nascondere le immagini, se scegliamo che l'album "Nascosto" è sempre in vista questa funzione è un po 'assurda, tuttavia se scegliamo di essere nascoste, le nostre immagini saranno al sicuro finché non decidiamo di mostrare il nuovamente l'album dalle Impostazioni .