Questa donna ha 70 anni (ma ne dimostra 30). E ora svela a tutte il suo segreto (choc)

Si chiama Norma Williams, è inglese ma vive in Umbria, in Italia. Il motivo per cui vi parliamo di lei è molto semplice: questa donna che sembra una ragazzina ha 70 anni. E ora noi che ci sentivamo tanto giovani ci andiamo un secondo a sotterrare. Ora Norma, che è una gentile e generosa, ha deciso di rivelare il suo segreto per essere così, cioè “tonica dalla punta dei capelli all’alluce” alla sua età. Innanzitutto, se volete seguirla passo passo, una brutta notizia: Norma fa sport 7 giorni a settimane. E salta i pranzi. Per il resto, non si pesa quasi mai. Ma ci sono anche buone notizie: la Williams, che di mestiere affitta case vacanze, fa colazione con un croissant, sgranocchia snack appetitosi e beve vino rosso tutte le sere. Beh, via non rinuncia a tutti i piaceri della vita. Questa splendida 70enne, che vive con il marito Laurie, di 80 anni, ha scritto un articolo su Quora nel quale spiega come faccia a stare così in forma alla sua età.

Intanto ammette di avere, di natura, un fisico asciutto e longilineo (che è già una fortuna). Però spiega che, per essere belle, non è necessario avere per forza le proporzioni di una top model: “Secondo me una forma eccellente del corpo è avere un tronco asciutto, un bel punto vita, la pancia piatta. Poi bisogna essere tonici, ovviamente. L’altezza? Non c’entra molto: puoi essere bassa o alta, curvy o magrissima o puoi essere una via di mezzo”.

Da quando ha 20 anni, Norma fa sempre sport. Non sempre lo stesso, cambia routine sportiva ogni due mesi circa. Attualmente fa zumba due volte a settimana più una volta a settimana fa una classe da sola con l’insegnante per essere sicura di aver appreso bene tutti gli esercizi. Cinque volte a settimana segue questo schema: alle 7.30 va in palestra e cammina veloce sul tapis roulant, poi sale 60 gradini. Si fa una doccia e torna a casa. Cammina a passo svelto con il marito. Due volte a settimana aggiunge allo schema di cui sopra 50 minuti di esercizi col personal trainer. Continua a leggere dopo la foto

 

{loadposition intext}
Ma di che si nutre? Ve lo diciamo subito. Dopo la palestra beve due cappuccini e mangia un grosso cornetto al miele. A metà mattina una banana, un’arancia e un terzo frutto di stagione. A pranzo nulla. A cena di solito consuma petto di pollo con carote, broccoli, fagiolini, funghi il tutto condito con olio di oliva, pezzetti di noci e lamponi. A volte mangia anche la pasta (adora quella con le olive e le acciughe). Dopo cena si concede anche uno sfizio: qualche pasticcino, un mix di frutta secca, biscotti di riso ricoperti di cioccolato oppure uno yogurt greco con miele e noci. La cosa che vi lascerà di sasso? Beve mezza o una bottiglia intera di vino rosso ogni sera. Una notizia choc. Anche perché fino a qualche mese fa beveva una bottiglia e mezzo a sera, poi, però, ha ridotto la dose. Ma attenzione: non beve mai prima delle 19…