Spettacolo e Tv

Pippo Franco chi è? Età, moglie, figli, Green Pass e Instagram

Il suo vero nome è Francesco Pippo, ma il pubblico italiano lo conosce ormai da molti anni con il suo nome d’arte, ovvero Pippo Franco. Il comico romano è uno dei grandi nomi della commedia italiana. Tra gli anni settanta e ottanta è stato protagonista di numerosissimi film per poi diventare il volto di punta della storica compagnia di varietà Il Bagaglino. Siete curiosi di conoscere un po’ la sua vita privata? Allora siete nel posto giusto!

Pippo Franco si sposa nel 1995 con Laura Troschel, attrice. La si ricorda, in particolare, per la sua partecipazione alla fiction Il Bello delle Donne, dove ha interpretato Mirtis Giovannelli. Inoltre, come il marito, ha preso parte a Il Bagaglino. Dopo venti anni volge al termine il matrimonio con Pippo, da cui nel frattempo è nato un figlio, Simone. La Troschel viene a mancare in seguito ad una malattia. Pippo si sposa di nuovo con Piera Bassino, attrice di teatro, da cui ha due figli: Gabriele e Tommaso. L’artista crede molto nell’agopuntura ed ha anche un’azienda di prodotti elettromedicali. In realtà gestiscono l’azienda la moglie ed i figli, come riportato sul sito Dagospia. Pippo vive un’infanzia travagliata in collegio. Il padre parte per la guerra e, ritornato dopo 7 anni, muore. La vita travagliata spinge Pippo verso la spiritualità.

Leggi anche:  Matteo Fioravanti ha fatto la sua scelta e si chiama Noemi Baratto

Chi è Pippo Franco?

Pippo Franco è un bravo comico e imitatore, degno rappresentante della commedia all’italiana, fin dagli anni settanta è indubbiamente uno dei principali cabarettisti e conduttori della televisione italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Il Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali.

Età

Pippo Franco ha 81 anni: è nato a Roma il 2 settembre 1940, sotto il segno della Vergine.

Vero nome

Francesco Pippo è il vero nome dell’artista romano.

Prima Moglie

Era l’attrice Laura Troschel la prima moglie di Pippo, scomparsa nel 2016. Il matrimonio è stato celebrato nel 1995 e dalla loro unione nasce il figlio primogenito dell’attore, Simone.

Leggi anche:  Sergio Muniz: chi è l'ex moglie Beatrice Bernardin,età, carriera, vita privata

Moglie

Dopo la separazione con la prima moglie, Pippo Franco si sposa nuovamente con Piera Bassino, attrice di teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *