Elisabetta Canalis, single nonostante i molti pretendenti: “La giudice più severa è mia figlia, non ne approva neanche uno”. E la piccola Skyler le ha persino fatto promettere che…

Elisabetta Canalis, single nonostante i molti pretendenti: “La giudice più severa è mia figlia, non ne approva neanche uno”. E la piccola Skyler le ha persino fatto promettere che…

A “Verissimo”,

Elisabetta Canalis ha confermato di essere single e ha raccontato che la figlia Skyler Eva, 11 anni, valuta con severità i suoi rapporti sentimentali.

Elisabetta Canalis ha parlato apertamente della sua situazione sentimentale nel corso della sua ospitata a “Verissimo”, dove ha spiegato di essere attualmente single e di avere in casa una sorta di arbitro inflessibile quando si tratta di uomini: sua figlia Skyler Eva, 11 anni. Nel raccontare questo aspetto della sua vita privata, la showgirl ha descritto la bambina come molto attenta e severa nei giudizi, al punto da definirla il riferimento principale nelle valutazioni su eventuali nuove frequentazioni.

Nel programma, Elisabetta Canalis ha innanzitutto chiarito il suo stato sentimentale, smentendo di fatto le ricorrenti indiscrezioni che ciclicamente la associano a nuovi compagni. La sua risposta è stata netta: “Sì, io sono eternamente… praticamente eternamente single. Sì, sono single”. Una dichiarazione che conferma come, al momento, non ci sia una relazione stabile nella sua vita.

La conduttrice e modella, che in passato è stata legata al chirurgo statunitense Brian Perri, padre di Skyler Eva, ha comunque lasciato intendere di non essere priva di attenzioni. Ha spiegato infatti di avere dei corteggiatori, ma di considerare fondamentale il modo in cui una persona si rapporta a sua figlia. Per lei, questo elemento è decisivo nella valutazione di un possibile compagno.

Parlando di questo aspetto, Elisabetta Canalis ha detto: “Sì, ne ho. Ma io sono un bel pacchetto da prendere, eh. Nel senso che ho una figlia e secondo me la cosa più importante, una delle caratteristiche che a me piace di un uomo è vedere come si comporterebbe con mia figlia. Ma penso che questo succederebbe a tutte noi. Quindi vedere come si rapportano anche a lei è molto importante. E poi mia figlia è tremenda, eh”.

Il racconto è poi proseguito soffermandosi proprio sul carattere di Skyler Eva, che, a quanto riferito dalla madre, non concede facilmente approvazioni. Alla domanda se la figlia sia particolarmente severa nei giudizi sugli uomini, la risposta è stata immediata: “Tremenda, non ne fa passare uno”. Un’immagine che restituisce il ritratto di una bambina molto presente e coinvolta nella quotidianità della madre, soprattutto quando si tratta di persone nuove.

Nel corso dell’intervista, Elisabetta Canalis ha ribadito ancora più chiaramente il ruolo della figlia nelle sue valutazioni sentimentali, affermando: “Lei è il giudice supremo, però ci vede sempre giusto”. Una frase con cui ha lasciato intendere di attribuire grande valore alle impressioni di Skyler Eva, ritenendole spesso corrette.

La showgirl ha anche parlato della possibilità di un nuovo amore importante. Pur riconoscendo le delusioni vissute nel tempo, ha spiegato di non escludere affatto l’idea di lasciarsi coinvolgere ancora da una relazione seria. Su questo punto è stata altrettanto diretta: “Se dovesse mai arrivare la situazione più seria, io sono pronta ad aprire il mio cuore”. Un’apertura che segnala come, pur essendo single, non intenda chiudersi a un nuovo legame.

Anche l’ipotesi di un eventuale matrimonio non è stata esclusa. Tuttavia, anche in questo caso, la posizione di Skyler Eva sarebbe molto chiara. Elisabetta Canalis ha raccontato con tono leggero un episodio legato proprio a questo tema, riferendo il desiderio espresso dalla figlia: “Sì! Mia figlia mi uccide. M’ha fatto giurare di… ‘tutto mamma, ma non ti risposare mai’”.

Nonostante questa promessa familiare, l’ex velina ha precisato di non volersi precludere nulla per il futuro. Ha infatti concluso la parte dedicata alla sua vita sentimentale spiegando che, se dovesse incontrare la persona giusta, sarebbe pronta a vivere fino in fondo quella storia. Le sue parole sono state: “Se io domani esco da qua e trovo l’uomo della mia vita e mi batte il cuore e sono felice e inizio a vivere un sogno, perché no? Io non mi precludo niente”.

Nel corso della stessa intervista, Elisabetta Canalis ha affrontato anche un altro argomento che da tempo attira l’attenzione del pubblico, cioè la fine del rapporto con Maddalena Corvaglia. Le due, diventate celebri insieme negli anni di “Striscia la Notizia”, sono state a lungo molto legate, ma da tempo non hanno più rapporti. Sulle ragioni dell’allontanamento, la showgirl ha escluso le ricostruzioni circolate negli ultimi tempi.

A questo proposito ha dichiarato: “In realtà non è successo niente di quello che si scrive sui giornali. La verità è molto più semplice: ci sono delle amicizie e dei percorsi che iniziano e finiscono. Tante persone hanno amiche con cui non si sentono più, non si vedono più, ma magari anche per delle stupidaggini”. Una presa di posizione con cui ha ridimensionato le ipotesi emerse attorno alla fine della loro amicizia.

Elisabetta Canalis ha inoltre aggiunto: “Io non penso di dover recriminare niente a lei e lei non penso proprio che debba recriminare niente a me. Tutto qui”. Parole che descrivono una chiusura senza accuse reciproche e senza volontà di alimentare polemiche.

Infine, parlando del legame avuto con Maddalena Corvaglia, ha ammesso di aver sofferto per la perdita di quel rapporto, precisando però di continuare a provare affetto e stima nei suoi confronti. In chiusura ha detto: “Eravamo sempre molto molto legate. Per cui io quando vedo o leggo che le capita qualcosa di bello a livello personale o lavorativo sono strafelice per lei. Proprio tanto, tanto tanto. Quindi incrocio le dita per lei”.