Michelle Hunziker rilancia la figlia Aurora Ramazzotti, prenderà il suo posto in tv

Cuore di mamma. Michelle Hunziker, che in questi giorni è impegnata a preparare la versione natalizia del suo programma All together now, che il 25 dicembre, su Canale 5, la vedrà circondata dai bimbi, si sbilancia per la sua Aurora, nata dall’amore con Eros Ramazzotti, dal quale si è separata nel 2002. Michelle non ha dubbi: il futuro in tivù della primogenita è roseo. Anche se per ora “Auri” stenta a trovare la sua strada.

Darà presto filo da torcere alle colleghe? «Se qualcuno credesse in mia figlia, lei mi farebbe le scarpe dopodomani», ha precisato la Hunziker, indicando la sua Auri come una delle migliori leve tv destinate a sbaragliare la concorrenza delle conduttrici più esperte e mature. Lei compresa.

Sì, nonostante gli intoppi. Mystery land, per esempio: malgrado le buone premesse, il programma sul mondo dell’occulto di Italia 1 condotto dalla Ramazzotti assieme ad Alvin è stato sospeso dopo due puntate per gli ascolti deludenti; il 2,8 1 per cento di share  della seconda puntata ha portato i vertici del Biscione a mettere  uno stop (pare M momentaneo)  al progetto, per riproporlo in futuro con una nuova formula editoriale.

Sulla questione, la Ramazzottina ha scelto la via del silenzio. A differenza della Hunziker. Le cui parole, è inevitabile, sono dettate dell’amore di mamma. Perché i figli sono pezzi di cuore, ma non solo: «Non mi vergogno a dirlo e non mi interessa se qualcuno mi criticherà per questo: in Aurora io vedo talento», ha più volte ribadito la showgirl, che crede ciecamente nelle capacità della primogenita. Come ha sempre fatto, per la verità.

Nel 2015 Aurora venne scelta come padrona di casa della striscia quotidiana del talent show di Sky Uno, X factor, e l’ipotesi che in quanto “figlia di” fosse stata raccomandata dai più noti mamma e papà si era via via fatta strada. «Aury non ha bisogno della protezione dei genitori», aveva tuonato la presentatrice. «Le sono cadute addosso molte critiche ancor prima che andasse in onda. Invece, mi ha stupito; l’ho vista sciolta, naturale.

E non lo dico solo perché sono sua madre». Sarà solo il futuro a confermare o a smentire le certezze della Hunziker. Aurora, intanto, continua a sorridere alla vita, forte del sostegno di mamma Michelle, papà Eros Ramazzotti e del fidanzato Goffredo Cerza.

Per quanto riguarda il rapporto con quest’ultimo, però, le immancabili malelingue intravedono qualche nube all’orizzonte. Da tempo, in realtà. Precisamente dal momento in cui Auri ha deciso di trascorrere parte delle vacanze estive in compagnia delle amiche, anziché al fianco dell’ingegnere romano con cui fa coppia fissa da quattro anni.

C’è davvero aria di maretta tra i due? Non secondo i diretti interessati, che hanno smentito le indiscrezioni a suon di foto pubblicate in Rete e un romantico fine settimana di coppia trascorso a Barcellona, in Spagna. Le rassicurazioni lasciano il tempo che trovano per i più pettegoli, tuttora convinti che la crisi di Aurora riguardi anche la sfera più privata. Sarà vero?