Paolo Rossi: chi è la moglie Federica Cappelletti, età carriera, vita privata, figli

Paolo Rossi ex calciatore, Pallone d'oro e trascinatore dell'Italia ai Mondiali del 1982 e purtroppo venuto a mancare lo scorso anno dopo aver lottato contro un brutto male. Ad annunciare la morte dell'uomo è stata la moglie Federica Cappelletti dalla quale Paolo ha avuto due figlie. Ma chi è la moglie e chi è stato davvero Paolo Rossi?

Paolo Rossi, chi è la moglie

Lui era nato nel 1956 ed era conosciuto da tutti gli appassionati del calcio con il nome Pablito. È venuto a mancare, purtroppo il 9 dicembre a Roma a causa di un male incurabile. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla moglie Federica cappelletti la quale su Instagram ha pubblicato uno scatto che li ritrae nel giorno del rinnovo della promessa di matrimonio alle Maldive con una didascalia piuttosto importante e significativa. La donna avrebbe scritto semplicemente per sempre. Poi avrebbe anche condiviso un post su Facebook dove ha scritto queste parole “Non ci sarà mai nessuno come tu, unico, speciale, dopo di te il niente assoluto”.

La vita privata di Paolo e Federica

I due sono stati legati per tanti anni. Si sono conosciuti nel 1998 e poi nel 2010 si sono sposati in Campidoglio e sono diventati genitori di due bambine ovvero Maria Vittoria di 10 anni e Sofia di ottobre. In realtà Paolo è stato sposato in precedenza con un'altra donna ovvero Simonetta Rizzato dalla quale ha avuto una figlia di nome Alessandro. I due, poi si sono lasciati ed è stato nel 1998 che Paolo ha conosciuto e si è innamorato di Federica. Lei era più giovane di lui di 16 anni e insieme hanno costruito una bellissima famiglia mettendo al mondo le loro due figlie. Riguardo la donna, sappiamo che è una giornalista e che ha conseguito due lauree ovvero 1 in Lettere moderne a Perugia ed un'altra in scienze della comunicazione alla capienza di Roma. Sembra che ne abbia anche ottenuto una terza in psicologia. Ha lavorato in con diverse testate giornalistiche a livello nazionale e poi ha scritto un libro, intitolato Quanto dura un attimo, pubblicato nel 2019.

I figli di Paolo Rossi

Il Calciatore come abbiamo già avuto modo di anticipare, ha avuto tre figli. Alessandro è nato dal primo matrimonio con Simonetta Rizzato ed è venuto al mondo nel 1982. Oggi ha 38 anni ma non ha voluto seguire le orme del padre ed è un geometra. Dalle seconde nozze invece Paolo avuto due figlie, Maria Vittoria che ha 10 anni e Sofia che ne ha 8.