Paolo Conticini: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, successi, film

Paolo Conticini lo conosciamo tutti per essere un noto attore italiano, il quale è nel corso della sua carriera è stato anche conduttore televisivo ed ex modello. Sicuramente vanta una carriera davvero ricca di grandi successi anche se in realtà prima di arrivare ad alti livelli ha dovuto fare una lunga gavetta. Poi nel tempo è diventato un noto volto del cinema e della televisione di casa nostra. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata? Chi è Paolo Conticini?

Paolo Conticini, chi è

Sappiamo bene che è nato a Pisa il 10 gennaio 1969 è da quindi 52 anni. È cresciuto insieme al papà Ugo che è un imbianchino e alla mamma Milena, una dipendente comunale. Ha un fratello di nome Stefano che è una guardia forestale ed è stato da sempre molto legato alla sua famiglia. Inizialmente, quando capito che la sua aspirazione fosse proprio quella del mondo dello spettacolo e della recitazione, i genitori pare non fossero molto convinti e avrebbero sperato per lui un futuro diverso. Ad ogni modo, ha iniziato a prendere parte ad alcuni provini ed è stato in uno di questi che è stato notato da Christian De Sica all'età di 23 anni. L'attore lo ha voluto in uno dei suoi film da quel momento è iniziata la sua carriera.

Carriera

Hai iniziato a lavorare per la televisione interpretando Il commissario vice questore Gaetano Berardi nelle 7 stagioni della fiction televisiva Provaci ancora prof insieme a Veronica Pivetti. Nel 2008-2009 ha presentato lo Zecchino d'Oro insieme a Veronica Maya. Successivamente ha preso parte alla miniserie televisiva Come un delfino insieme a Raoul Bova. Poi ha preso parte anche a Un medico in famiglia nella settima e ottava stagione e nel 2011 ha fatto parte del cast di lasciami cantare.

Tra il mese di settembre e novembre 2012 ha partecipato alla seconda edizione di Tale e Quale Show ovvero il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Ha partecipato anche al programma Stasera tutto è possibile con Serena Autieri, nel 2015/2016 ha portato avanti uno spettacolo al teatro intitolato Vacanze romane. Nel 2020 ha preso parte a Ballando con le stelle ed un anno dopo e dunque nel 2021 ha debuttato come conduttore su Nove, con un programma intitolato Cash or Trash - Chi offre di più?.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo che nel 2013 ha sposato con rito civile l'ex modella Giada Parra dopo ben 18 anni di fidanzamento. I due stanno ancora insieme ma non hanno figli. È molto presente sui social network nello specifico su Instagram dove ha un profilo ufficiale sul quale condividere dei momenti di vita professionale e anche scatti del loro Quotidiano.