Quali sono i segni zodiacali più orgogliosi

Il segno dello zodiaco a cui apparteniamo, insieme all'elemento che ci governa, di solito determina alcuni tratti del nostro carattere, questo almeno per coloro che seguono da vicino l'astrologia. Così è possibile trovare segni più forti di altri, più gelosi o più infedeli e anche con alcuni molto più orgogliosi di altri.

È vero che ognuno di noi, indipendentemente dal proprio segno zodiacaleha orgoglio. Tuttavia, alcuni segni hanno questa caratteristica in modo più prominente di altri, essendo una condizione del loro comportamento che non può essere ignorata.

Questo è il caso del Leone, il segno zodiacale più orgoglioso dell'oroscopo. Governato dal sole, il Leone ha un ego elevato e ama sempre tenere le cose sotto controllo, quindi quando qualche situazione lo ferisce nell'aspetto personale può diventare un mare di orgoglio per mostrare agli altri che sta prima di tutto bene.

Questo segno potente ha altre caratteristiche che spiegano questo comportamento, se sei curioso di saperne di più ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come sono i Leone.

Lo Scorpione è senza dubbio uno dei segni più forti dello zodiaco, con un temperamento tenace e completamente sicuro di sé che li fa non sopportare di essere ingannati o umiliati. Ed è che lo Scorpione è uno dei segni più orgogliosi, se riusciamo a ingannarlo o farlo sentire come un pazzo possiamo vedere come si scatena il suo carattere esplosivo, trasformandoli in carnefici inclementi.

Ma non possiamo parlare di segni forti e temperamento senza menzionare l'Ariete, che si distingue anche tra i segni zodiacali più orgogliosi. Governati dall'elemento del fuoco, gli ariani sono intraprendenti, forti, audaci ma soprattutto molto sicuri di sé, quindi quando si sentono traditi o umiliati possono diventare persone orgogliose e inaccessibili.