Giovanni Donzelli scopriamo chi è: Età, ruolo politico, lavoro, moglie, figli e vita privata

In attesa dell'appuntamento con Paolo e i suoi ospiti, scopriamo la carriera, gli affetti e la vita di Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d'Italia.

Giovanni Donzelli: Anni, posizione politica, professione, consorte, prole e vita personale

Giovanni Donzelli nacque a Firenze nel 1975 ed è un politico italiano membro di Fratelli d'Italia. Riguardo al suo percorso educativo, ottenne il diploma scientifico al liceo "La Querce" di Firenze, per poi iscriversi a Lettere all'Università di Firenze. In seguito, abbandonò la facoltà per passare ad Agraria, ma anche questa non fu completata.
La sua iniziazione politica avvenne nel 1994, durante la sua formazione, entrando nel FUAN (Fronte Universitario d'Azione Nazionale) del Movimento Sociale Italiano.

La sua vita politica cominciò nel 1997, eletto tra i rappresentanti di destra presso l'università. Poi divenne Presidente Nazionale di Azine Universitaria e portavoce della Giovane Italia a livello nazionale.

Mentre svolgeva i suoi incarichi, lavorò nella società "Speedy SRL", di proprietà del padre dell'ex premier Matteo Renzi. Nel 2004, fu consigliere comunale di Firenze per Alleanza Nazionale, e nel 2009 si candidò con Il Popolo della Libertà. L'anno seguente, fu eletto consigliere comunale nella provincia di Pisa.

Nel 2012, collaborò con Giorgia Meloni nella fondazione di Fratelli d'Italia, divenendo Coordinatore dell'esecutivo nazionale. Nel 2022, fu eletto capolista nei collegi plurinominali Toscana 01 e 03, e nello stesso anno fu nominato Segretario della Camera, poi vicepresidente del Copasir.

Per quanto riguarda la vita personale e sentimentale di Giovanni Donzelli, sappiamo che è sposato con una donna di nome Alessia e ha due figli. Non ci sono molte altre informazioni poiché, sebbene sia sempre al centro dell'attenzione, è molto attento e riservato.