Carlo e Giorgia, morti giovanissimi a 18 anni in moto per raggiungere una festa: “Ragazzi pieni di sogni e di vitalità”

Profondo lutto a Lanciano per la tragica scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, due giovani rispettivamente di 18 e 19 anni, deceduti giovedì sera in un incidente stradale avvenuto a Fossacesia. I due ragazzi si trovavano sulla moto guidata da Carlo quando, mentre si dirigevano a una festa, per motivi ancora da accertare, il veicolo ha colpito un palo di cemento dell’illuminazione pubblica. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 sulla via Scorciosa Vecchia, una strada parallela alla provinciale 524 che collega Lanciano a Fossacesia.

Carlo e Giorgia si erano appena diplomati quest’estate, lei presso il liceo classico Vittorio Emanuele II e lui al Nautico di Ortona. Carlo era figlio di un infermiere dell’ospedale di Lanciano, mentre Giorgia era figlia di un’amata insegnante del liceo scientifico Galilei, molto apprezzata dagli alunni.

La notizia ha colpito profondamente la comunità, compreso il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che ha espresso il suo cordoglio: “A nome mio e dell’intera comunità, porgo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, due giovani vite stroncate in un tragico incidente nei pressi di Fossacesia. È un dolore forte quello che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza, che volevano semplicemente divertirsi e trascorrere una serata spensierata. In questo momento di profonda tristezza, siamo vicini alle loro famiglie, sperando che possano trovare conforto nell’affetto e nella solidarietà della comunità”, ha dichiarato il sindaco.

Intanto, la Procura di Lanciano ha avviato un’inchiesta sull’incidente, che, stando alle prime informazioni, sarebbe avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli. I resti della moto sono stati messi sotto sequestro. Il pm Miriana Greco ha disposto un’autopsia sulle salme, affidando l’incarico al medico legale Cristian D’Ovidio. Le indagini si concentreranno ora sulle cause esatte dell’incidente, per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto quella tragica notte.

Il profondo impatto della tragica perdita si fa sentire in tutta la comunità, dove molti si uniscono in un abbraccio di solidarietà, ricordando con affetto Carlo e Giorgia, due ragazzi che avevano tutta una vita davanti a loro.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

“Siamo distrutti”: la famiglia di Mike e Hannah Lynch ricorda il naufragio del Bayesian

Fabio Ravasio travolto e ucciso per l’eredità: a ideare il finto incidente è stata la moglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *