Oroscopo Branko Venerdi 20 Marzo 2020, previsioni segno per segno

ARIETE (21.3-20.4) Mercurio ti apre la mente verso quel futuro che Marte rende già possibile. Sarai accogliente con tutto, dimostrando che, quando vuoi, sai essere gentile. Poca la pazienza il 7, voglia di parole e di discorsi il 19. Buon compleanno, amici Ariete! Fino alla 2 luglio Saturno concede una tregua. E la Luna che il 24 si fa Nuova nel segno vi dice che ora è più facile imboccare la strada del successo, senza errori. Vi basta guardare all’immediato passato e, fatto tesoro delle esperienze vissute, andare avanti a testa alta.

TORO (21.4-21.5) Affronti a mani (e stelle) nude la quadratura di Marte. Per fortuna avrai qualche occasione (il 4 e poi anche il 18) per condividere emozioni. Ripartirai col piede giusto il 19 con i pianeti a favore.Un po’ di dolce e un po’ di amaro nel cielo della settimana. La novità riguarda Saturno che fino al 2 luglio si trasferisce in Acquario, da dove vi mostra il suo volto meno benevolo. È inutile nasconderlo: è un transito severo che comporta rigore di vita e qualche rinuncia di denaro. Regolatevi.

GEMELLI (22.5-21.6) Venere ti accende, facendoti vivere il meglio della dolcezza che sai trasmettere. Divertiti insieme alla Luna Piena dell'8, perché quello sarà un momento speciale, un tempo che ti vedrà libera.Una settimana interessante anche se turbata da qualche contrarietà. Il vostro Mercurio, in posizione dissonante, potrebbe indurvi a vagare in modo dispersivo, cosa sempre negativa per la gestione dei problemi, per lo studio e le trasferte. Fate uno sforzo e cercate di restare concentrati.

CANCRO (22.6-22.7) Ora che Saturno ha smesso di bloccarti, di dire di no ogni volta che provi a chiedere, senti forte e chiara la voglia di capire meglio le situazioni. Ripartirai dalle novità, da dove forse non ti sei mai fermata.Ci vorrà un po’ prima che avvertiate davvero che cosa vuol dire non avere Saturno contro. Siete sotto schiaffo di Marte e di Giove e alcuni timori reconditi condizionano le vostre reazioni fisiche. Che ne dite di tirare fuori dal fondo del cassetto un intimo osé dimenticato?

LEONE (23.7-23.8) Marte e Saturno, in opposizione, si fanno sentire, obbligandoti a raccontare a tutti ciò che pensi. Venere e Mercurio ti saranno però amici, aiutandoti a indovinare quello che è meglio fare.Certo, con Venere in Toro e Saturno in Acquario non siete la quintessenza dell’eros. Anzi, sfuggite a un’intimità che in questo momento non gradite. Ma avete bisogno di calore e protezione. Se avete compagni comprensivi potrete accantonare la fisicità e puntare sul dialogo.

VERGINE (24.8-23.9) Venere sarà la tua prossima sfida. Avrai voglia di dimostrare che sai vivere in bellezza, che puoi metterti alla prova per vincere. Un consiglio? Rimanda parole e discorsi alla seconda parte del mese.Mercurio, il vostro Mercurio, quando è in posizione scomoda, come ora, alimenta ed esaspera il vostro innato spirito critico e accentua le divergenze con le persone vicine. Cercate di non esagerare, tirate fuori la vostra efficienza pratica, le vostre capacità strategiche e la metodicità in cui siete imbattibili.

BILANCIA (24.9-23.10) Marte e Venere, ora fatti d'aria proprio come te, saranno il miglior passaggio verso un mese a prova di seduzione. Potrai sperimentare una situazione ideale, in cui parole, gesti e desideri flirteranno al top. Chissà se gli effetti della quadratura di Marte vi consentono di gioire del passaggio di Saturno in posizione amica! In ogni caso, il 24, quando la Luna si fa Nuova nel vostro settore della coppia, ringraziate il partner per avervi sopportati fin qui. E promettetegli di essere più amorevoli.

SCORPIONE (24.10-22.11) Cresce il peso - ma anche l'importanza - delle tue emozioni più intime. Avrai voglia di proteggerti, di fare cose che ti aiutino a stare bene. I dialoghi di coppia funzioneranno nella prima settimana e poi dopo il 27 Attenzione, Scorpione di ottobre! Da questa settimana Saturno diventa ostile e dà man forte a Venere e a Urano all’opposizione. Il rischio? Che un rapporto vi appaia irrecuperabile e la tensione, esploda con la forza eversiva di Urano. Siate prudenti. Risolvete il problema con grande cautela.

SAGITTARIO (23.11-22.12) Marte ti spinge a fare la mossa migliore, quella della passione. Venere ti sfida a rispettare la dolcezza, che sa rendere speciale ogni cosa. Trova però il modo di non esagerare, di non rinunciare a ciò che ti piace. Il passaggio della Luna in Pesci accentua certe malinconie e voi, di solito simpatici e ridenti, vi mostrate imbronciati e poco comunicativi perché la signora della notte aumenta gli effetti di Mercurio e Nettuno ostili che confondono le idee. Non c’è niente di grave. Non drammatizzate

CAPRICORNO (23.12-20.1) La tua sfida, ora che Saturno non è più lì con te a proteggerti, sarà quella di tenere accese le speranze che ti sostengono. Fai in modo che l'umore voli alto, e non dare retta a chi ti vorrebbe meno smart. Siete single? Vivete un rapporto logorato dal tempo? Gioite. Venere in Toro e Marte nel segno miscelano in modo perfetto amore e tanto eros. I cuori solitari potranno trovare una persona da amare mentre tutti gli altri potranno ritrovare l’intesa perduta da tempo.

ACQUARIO (21.1-18.2) Mentre Marte agita in te il bisogno di amare, Venere rende ogni cosa spiritosa e colorata. Per questo sarà un mese da incorniciare, un tempo che darà senso e importanza all'amore, al tuo stare con gli altri. È Saturno in arrivo nel segno l’elemento dominante di questo scorcio di marzo. Il pianeta della saggezza vi invita alla prudenza e vi mette in guardia. Insomma, il cielo sembra suggerire di seguire la strada vecchia e di stare con gli occhi bene aperti se per caso fate nuove conoscenze.

PESCI (19.2-20.3) Potrebbe essere un mese fatto apposta per darti da fare dimostrando di avere ottime qualità, di non sbagliarti quando decidi di essere precisa. Senza però dimenticarti di essere una che si nota. È davvero una bella settimana ricca di stimoli e di piacevoli incontri. Marte e Venere armonizzano amore e eros, Nettuno accende la fantasia, mentre la Luna Nuova vi lascia intravvedere la strada da seguire. Siete così ben disposti e carichi di energia che riuscite a dare il meglio di voi nel lavoro.