Maria Elena Boschi e Giulio Berruti, in cantiere un bebè?

Non solo grattacapi politici. Oltre a crisi  di governo, emergenza sanitaria, piano vaccini e ristori alle categorie più colpite dalla pandemia, per l’ex ministro Maria Elena Boschi, oggi capogruppo di Italia viva alla Camera dei deputati, c’è anche una casa da portare avanti.

E cosi ecco l’affascinante politica dagli occhi di ghiaccio aggirarsi - rigorosamente con i tacchi a spillo - fra gli scaffali dei detersivi e quelli dei surgelati. Ma, come una diva navigata, ha sempre al suo fianco un gentiluomo pronto a correre in suo aiuto: prima un disponibile commesso che si offre di portarle i sacchetti della spesa, poi il fedele e premuroso autista quale convive. E che, chissà, magari la sta aspettando per una cenetta romantica cucinata con le proprie mani. «È confortante sapere che, qualsiasi cosa succeda, torno a casa la Sera e lui c’è.

Sapere che Giulio c’è fa la differenza», ha ammesso la parlamentare, lasciandosi andare negli studi televisivi di Barbara d’Urso. Un periodo della vita senza dubbio fortunato, quello del braccio destro di Matteo Renzi. Anzi, una dolce vita. Come lo sono le parole che riserva all’uomo che le ha rapito il cuore: «È un ragazzo molto in gamba, si dà da fare, lavora un sacco. È una persona dolcissima e soprattutto c’è», ha ribadito l’esponente politico. Nonostante un 2020 decisamente complicato per tutti, la Boschi è riuscita a trovare l’amore con Giulio, a coltivarlo e a tenerselo stretto.

Si conoscevano già da tempo, ma la scintilla è scattata fanno  scorso dopo una cena a casa dell'attore: «Non avrei mai pensato di innamorarmi di una persona W che facesse politica. Maria  Elena è una donna molto dolce. Quando la vedo, sorrido...», ha dichiarato Berruti parlando della dolce metà. Una relazione ufficializzata soltanto quest’estate, ma dalle basi solide. E, visto che Giulio ha rifiutato il ruolo di inviato a L’isola dei famosi, il reality show in partenza su Canale 5, quest’anno i due avranno più tempo... magari anche per mettere in cantiere un bebé.