Massimo Ghini chi è: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata

Massimo Ghini: chi è, età, carriera

Massimo Ghini è nato a Roma il 12 ottobre del 1954 da padre parmense e da madre romana. Ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici e poi ha iniziato a recitare in teatro dove ha ottenuto i primi elogi. Ha lavorato anche come doppiatore e speaker radiofonico.

Nel 1979 Massimo Ghini ha ottenuto la sua prima parte al cinema nel film Speed Cross. Da lì un successo dopo l’altro. Si è dedicato alle produzioni televisive negli anni 2000 e al cinema, in tempi recenti, ha partecipato ai cinepanettoni di Neri Parenti.

Massimo Ghini: la vita privata, gli amori

Massimo Ghini nel 1986 ha avuto una storia d’amore con Sabrina Ferilli, finita poco dopo. Si è poi sposato con Nancy Brilli, l’attrice conosciuta sul set della miniserie Due fratelli. Il matrimonio è durato tre anni.

Massimo ha poi avuto una relazione con Federica Lorrai e dalla coppia sono nati i due gemelli, Camilla e Lorenzo, nel 1994.

Dal 2002 l’attore è sposato con Paola Romano. La coppia ha due figli: Leonardo e Margherita.

Massimo Ghini: curiosità

  • Massimo Ghini è stato presidente di una sedizione PDS di Roma per circa 10 anni e attualmente ricopre l’incarico di responsabile Cultura del Partito Democratico nel Lazio.
  • E’ un appassionato del Palio di Siena ed è un sostenitore della Contrada della Pantera.
  • E’ un tifoso della Roma.