Nina Zilli chi è: età, altezza, peso, fidanzato, figli, vita privata e carriera

C’è anche Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, tra i 20 big di Sanremo 2018. La 37enne cantante piacentina presenterà il brano “Senza appartenere”. Nina ha già partecipato a Sanremo nel 2010 nella categoria Nuove Proposte con “L’uomo che amava le donne”, risultando vincitrice. Ha poi cantato nel 2012 con “Per sempre”, classificandosi al settimo posto e nel 2015 con “Sola”. Il brano sarà contenuto nella riedizione di “Modern art”, l’ultimo disco di inediti di Nina Zilli, uscito lo scorso settembre che verrà ripubblicato il 9 febbraio: “La differenza, rispetto agli altri anni, è che quest’anno il disco è già uscito. Tra un concerto e l’altro mi piace molto scrivere ed è arrivata questa canzone: ho pensato fosse perfetta per il Festival e inaspettatamente mi ritrovo qui. Si intitola ‘Senza appartenere’ e la dedico a tutte le femmine del mondo: celebra la bellezza dell’essere donna a 360 gradi”. Nata il 2 febbraio del 1980 a Piacenza, Maria Chiara Fraschetta ha lavorato in radio ed è una cantautrice.

Nina Zilli ha avuto alcune esperienze come veejay e viene consacrata al successo nel 2009, quando firma il contratto con la Universal e lancia il singolo 50mila, che è diventato colonna sonora del film Mine Vaganti, oltre che del gioco di calcio Pro Evolution Soccer 2011. ”La seduzione per qualcuno è un”arma. Io mi sono sempre sentita un maschiaccio” ha affermato la cantante a Vanity Fair. Da ragazza guidava il furgone della sua band e giocava a basket. ”Ora sto bene con me stessa – ha detto ancora – e se devo fare flap flap con le ciglia a uno che mi piace, lo faccio. Ma non me ne approfitto. Mi diverto”. La cantante, 37 anni, 1,70 centimetri di altezza per 50 chili di peso, è stata fidanzata con il collega Neffa.

”Era iniziata come una favola, – aveva detto la Zilli a Vanity fair – ma si è trasformata presto in un calesse. Ero arrivata ad un punto in cui stavo più male che bene. La nostra storia era basata sull’incompatibilità: io sapevo ciò che volevo e provavo, lui no. Quando si arrivava alla domanda fatidica – sei innamorato? – io sapevo rispondere, lui no. Alla fine ho realizzato che era una battaglia contro i mulini a vento”. Oggi Nina è felice accanto al fidanzato Stefano Mancinelli, cestista della Fortitudo Bologna. ”Giocavo a basket, amo il basket, sto con un cestista. È un cerchio che si chiude – aveva confessato la cantante in un’intervista, mentre parlando del loro primo incontro aveva ricordato -. Ero sola, è vero. Non che soffrissi, era un bel periodo. Ora però la situazione è cambiata”.