Giancarlo Magalli chi è la seconda moglie Valeria Donati e perché si sono separati

Valeria Donati è considerata di diritto uno dei più grandi amori di Giancarlo Magalli, nonostante i due non siano più sposati. Il loro incontro tra l’altro nasce in modo particolare, quando il conduttore ha già collezionato diversi successi sul piccolo schermo. In qualche modo la colpa è del lavoro come autore di studio per Raffaella Carrà, motivo che spinge la giovane fan a manifestare tutto il proprio disappunto per non vederlo più a guidare il programma Illusione.

La Donati dimostra subito di essere intraprendente: trova il numero di telefono di Magalli sull’elenco e lo chiama per dirgliene quattro. Il conduttore ne ha parlato diverse volte con la stampa e forse riprenderà l’argomento oggi, martedì 23 luglio 2019, in occasione della quarta puntata di Non disturbare, in onda su Rai 1 in seconda serata. “Era una farmacista senza ambizioni televisive“, ricorda in una lunga intervista al settimanale Gente.

Mi convinse e venne da me in ufficio“, continua ricordando la propria diffidenza nell’incontrare una perfetta sconosciuta. In quel periodo, Magalli viene contattato da tante donne che cercano di farsi strada nel mondo della televisione, per questo rimane scettico anche di fronte alla richiesta di Valeria. Eppure fra i due si instaura prima un’amicizia e poi un grande amore. “Poi le è venuto un gran mal di testa“, dice riguardo alla fine del loro matrimonio e al fatale incontro fra la Donati e uno psicologo, di cui si innamorerà e che la spingerà a chiedere la separazione.

Chi è Valeria Donati e le nozze finite con Magalli?

Come accennato prima, Valeria Donati è la seconda consorte di Giancarlo Magalli. Quest’ultimo e la donna sono convolati a nozze un trentennio fa quando lei era solo una 23enne ed era al suo primo matrimonio.

Mentre il conduttore de I Fatti Vostri ne aveva 40, e si era separato dalla prima moglie Carla Crocivera. Il loro primo incontro è avvenuto all’interno di uno spettacolo televisivi, ovvero in una puntata di ‘Non disturbare’. L’artista della Rai era lì come autore di studio per la grande Raffaella Carrà mentre la ragazza, una fan, che ha voluto dire il suo punto di vista sul programma e su di lui.

Infatti è riuscito a trovare il numero di telefono sull’elenco per dirgli le cose che non le piacevano. Si sono visti nel suo ufficio e da quell’incontro gli venne un gran mal di testa.

Giancarlo Magalli e l’ex moglie Valeria Donati

Il divorzio e la sofferenza

Nonostante vent’anni insieme e la nascita della figlia Michele, il matrimonio tra Valeria Donati e Giancarlo Magalli è terminato. Una separazione che ha fatto soffrire moltissimo entrambi le parti, ma in particolare il padrone di casa de I Fatti Vostri. Intervistato a Non Disturbare di Paola Perego, l’artista ha detto che non era abituato a stare da solo dopo aver vissuto un ventennio al fianco della moglie.

Per i primi mesi ha pianto come un vitello, ma poi col tempo si è rassegnato. Nonostante il divorzio Giancarlo e l’ex moglie continuano ad avere un rapporto pacifico, soprattutto per il bene di Manuela.