Anna Valle: chi è, età, fiction, vita privata, figli, marito, compagno, tutto su di lei

Forte del successo della prima stagione, andata in onda nel gennaio 2019 una media di oltre 5,6 milioni di telespettatori Paliano o al 123%, La compagnia del Cigno torna stasera su Rai 1 in prima serata. Amata dal pubblico è apprezzato dalla critica ricevuto il Giffoni Experience award, la serie anche avuto il merito di stimolare nei giovani spettatori desiderio di approfondire la conoscenza della musica classica.

Basti pensare che, dopo la prima stagione, la domanda di iscrizione al conservatorio di Milano si sono quadruplicati. Nelle nuove puntate, ancora dirette da Ivan Cotroneo, ritroviamo i 7 giovani musicisti della compagnia ispirata al cigno di Busseto. Di guida sempre il Severo Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni.

I ragazzi adesso stanno per fare il loro ingresso nel mondo accademico, dove lo spirito competitivo si accende ancora di più. Se non passassi, i conflitti interni vengono eliminati anche dell'arrivo di un nuovo maestro, Teoman, ex allievo del Conservatorio, nonché amico storico di Marioni e di sua moglie Irene  (Anna Valle), divenuto negli anni un direttore d'orchestra di fama internazionale.

La presenza di Kayà al conservatorio Miguel realtà, nasconde uno scopo segreto. Il tuo arrivo Infatti potrebbe danneggiare Marioni e consorte, ma anche i ragazzi, messi gli uni contro gli altri per fare in modo che si consumi a loro insaputa una vendetta attesa da molto tempo.

Stasera andrà in onda l'attesissima fiction La compagnia del Cigno 2. Anna Valle sarà la protagonista insieme ad Alessio Boni. Cerchiamo insieme di scoprire qualcosa di più sulla bravissima attrice.

Titolo: La compagnia del Cigno 2. Puntate: 6. Interpreti principali e, tra parentesi, i personaggi:  Alessio Boni (Luca Mairioni), Anna Valle (Irene Valeri), Mehmet  Gunsur ( Teo man I Kayà), Fotinì Peluso  (Barbara), Emanuele  Misurata (Domenico),  Hildegard De Stefano ’ (Sara). Ario Nikolaus Sgroi (Robbo), Chiara Pia Aurora (Sofia), Francesco Tozzi (Rosario), Alessandro Roja I (Daniele), Carlotta Natoli (Vittoria), Francesca  Cavallin (Miriam), Claudia Potenza (Nico), Rocco Tanica (Guido Sestieri), Angela Baraldi (Gabriella Bramaschi), Pia Lanciotti (direttrice Conservatorio), Barbara Chichiarelli (Antonia). Cast tecnico: regia: Ivan Cotroneo; soggetto e sceneggiatura: Ivan Cotroneo, Monica Rametta;  aiuto regia: Edoardo Re.

Anna Valle: chi è, età, carriera, La compagnia del cigno 2

Anna Valle nasce a Roma il 19 giugno del 1975, fino all'età dell'adolescenza abita a  a Ladispoli.

I genitori si separano, in qual momento la sorella e la mamma insieme a lei vanno a vivere in Sicilia. Ha studiato al Liceo Classico Gorgia di Lentina e ha recitato per la prima volta al Teatro greco di Siracusa. A 19 anni, dopo aver terminato il liceo, Anna Valle si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, per poi abbandonare gli studi nel 1995. Ed è nel 1995 che viene eletta Miss Italia.

Anna Valle da lì ha iniziato a recitare: ha interpretato alcuni fotoromanzi ed è stata scelta come protagonista nella fiction Tv Commesse. All’interpretazione televisiva, inoltre, Anna ha sempre affiancato anche l’interpretazione teatrale.

Anna Valle è sposata dal 2008 con un avvocato e produttore di Vicenza, Ulisse Lendaro. La coppia ha due figli: Ginevra, nata nel 2008, e Leonardo, nato nel 2013.

Anna Valle: curiosità, quello che non sai

  • Anna Valle da diverso tempo è impegnata nel sociale ed è testimonial di varie associazioni.
  • Nel 2012 ha affiancato Bruno Vespa nell’edizione 2012 del Premio Campiello.
  • Nel 2000 in Germania ha girato una serie di fantascienza.
  • Prima di partecipare a Miss Italia, Anna ha lavorato nel negozio di abbigliamento intimo della madre.

LA TRAMA LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2

Alla fine della prima stagione della fiction, avevamo lasciato i ragazzi della piccola orchestra guidata dal maestro Luca Marioni (Alessio Boni), ovvero la “compagnia del Cigno”, alle prese con le prime cotte e soprattutto con il diploma. Ora li ritroviamo tutti pronti per rientrare al prestigioso Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove dovranno sottostare ai metodi di un nuovo insegnante, Teoman Kayà (Mehmet Gunsur), di origini turche ma milanese d’adozione, ex compagno di Conservatorio di Marioni.

Kayà si troverà subito a scontrarsi contro i metodi di Marioni, e riemergeranno così vecchie frizioni tra i due. Nel frattempo, parallela-mente alla “crisi” professionale, anche il matrimonio fra Luca e Irene (Anna Valle) sarà nuovamente messo a dura prova. Anche gli studenti del “Verdi”, da Matteo (Leonardo Mazzarotto) a Barbara (Fotinì Peluso); da Sofia (Chiara Pia Aurora) a Domenico (Emanuele Misuraca); da Robbo (Ario Nikolaus Sgroi) a Sara (Hildegard De Stefano) e Rosario (Francesco Tozzi), ora non più adolescenti, si troveranno alle prese con i primi problemi del mondo adulto.

Anna sul tuo matrimonio non c'è mai stato un corsi per: Qual è il tuo segreto? " Ulisse io siamo sempre stati molto uniti. La nostra è una famiglia Serena; in quest'ultimo anno di pandemia, abbiamo avuto ulteriore conferma di quanto stiamo bene insieme.. Siamo una forza pure nei momenti difficili, ci unisce una grande energia creativa. Certo, alla base devono esserci prima di tutto l'amore è una relazione di coppia sana''.
Tu tuo marito ha anche lavorato in coppia come produttore: è Un collante in più per per il rapporto oppure è meglio separare gli affetti dalla professione?
" Nel nostro caso è tutto positivo, lavora insieme ha un progetto regala quella ventata di novità che rende tutti più vivo. Durante il primo locktown Abbiamo pure girato un cortometraggio con il cellulare nelle vicinanze della nostra casa che si trova nei dintorni di Vicenza dove compaiono anche i nostri figli.