Ron: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, compagno, figli, è spostato?

Indubbiamente Ron è un cantautore italiano con un seguito di pubblico molto vasto, oggi 11 aprile 2021 il cantante sarà intervistato da Francesca Fialdini nel programma di Rai 1 Da Noi... A Ruota Libera. Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa di più sul cantante.

Ron e, il quale vero nome è Rosalino Giuseppe Paolo Cellammare, è nato Adorno il 13 agosto 1953 attualmente ha 67 anni e Quest'anno ne compila 68. Il suo avvicinamento al mondo della musica lo deve tutto a suo fratello il quale da giovane Aveva una carriera da pianista.

Molto presto Ron decide di iscriversi a tantissimi concorsi Canori e musicali per riuscire ad affermarsi nel mondo della musica già da giovanissimo. Appena aveva 16 anni il cantante ha debuttato nel mondo della musica partecipando in coppia con Nada al Festival di Sanremo.

Finalmente nel 1996 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo e lo vince siamo a Tosca con la canzone Meravigliosa intitolata Vorrei incontrarti fra cent'anni. Ron ha scritto tantissimi brani musicali di grande successo per tantissimi artisti, uno su tutti Attenti al lupo e Piazza grande cantate dal grandissimo Lucio Dalla.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ron è sempre stato molto riservato e non ha mai rivelato molto sul suo privato. Pare che avesse un rapporto molto speciale con Lucio Dalla che secondo in più andava ben oltre l’amicizia, ma che i due fossero fidanzati.

Anni Duemila e Duemiladieci

Nel 2006 presenta L’uomo delle stelle, ma non arriva in finale. Nel 2014 ci riprova con Sing in the rain / Un abbraccio unico classificandosi al tredicesimo posto e nel 2017 con L’ottava meraviglia. Nello stesso anno ha pubblicato il doppio album La forza di dire si con tutti i più grandi successi e quattro brani inediti. Si tratta di un importante progetto finalizzato alla raccolta fondi da destinare ad un’associazione impegnata nella ricerca contro la SLA.

Vita privata

La vita sentimentale di Ron è sempre stata avvolta da un grande alone di mistero. Di lui non sappiamo molto, ma al tempo stesso sono tante le voce diffusesi sul conto del cantante.