Giuseppe Conte e Olivia Paladino, crisi rientrata

Il suo mandato a Palazzo Chigi è finito ma non la sua carriera politica: l’ex premier si accredita ogni giorno di più come runico in grado di rilanciare il Movimento 5 Stelle. Nel privato si rilassa con il jogging e, a sorpresa, con lui in queste immagini esclusive c’è la fidanzata Olivia Paladino: nelle ultime settimane sembrava che la coppia si fosse allontanata. Ma questa “sgambata” insieme sembra smentire la voce.

Neanche per un momento, quando ha lasciato Palazzo Chigi tra gli applausi dei dipendenti, chi gli è più vicino ha pensato che la sua carriera politica fosse terminata con una parabola discendente. È davvero troppa l’ambizione dell’avvocato del popolo per poter pensare a un epilogo di questo genere.

E infatti lui stesso non ha mai dato peso alle voci di chi lo voleva “finito” o al massimo di nuovo rintanato in polverose aule universitarie (o nella versione magistrale della Dad). In un paio di mesi Giuseppe Conte si è confermato come l’uomo nuovo del Movimento 5 Stelle di cui sta per assumere la leadership.

E mentre il suo successore al governo, Mario Draghi, si scontra con le sue stesse difficoltà in bilico tra pandemia e tentativi di non affossare economicamente l’Italia, lui che è nato mediatore tira le fila tra le diverse anime e ambizioni dei 5 Stelle e ha incontrato Enrico Letta, nuovo segretario del Pd.

In privato, come si vede in queste immagini esclusive, si rilassa con un po’ di allenamento. E, a sorpresa, con lui c’è la compagna Olivia Paladino. Solo qualche settimana fa sembrava che sulla coppia incombesse l’ombra della crisi: Conte era tornato nell’appartamento in cui ha abitato prima di convivere con Olivia . Ma questa corsa insieme a Tor di Quinto scaccia ogni dubbio. L’ex premier e la manager del Grand Hotel Plaza stanno ancora insieme.