Tazenda: chi sono i cantanti? Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marelli.

I Tazenda sono un famosissimo gruppo Rock di origine sarde. Oggi, venerdì 15 aprile 2021 nel programma condotto da Serena Bortone, oggi un altro giorno ci sarà un intervista integrale da non perdere. Scopriamo di più qualcosa sul gruppo musicale che ha fatto la storia della musica italiana.

Come abbiamo detto in precedenza ai veicoli d'azienda sono un gruppo rock originario della Sardegna nato nel 1988, i padri fondatori i sono stati Andrea Parodi,  Gigi Camedda Insieme a Gino Marelli.

La loro musica fa molto riferimento alla musica locale Sarda, viene cantata anche in dialetto sardo. Sono state tantissime le canzoni pubblicate finora, e tante sono diventate un grande successo italiano.it azienda hanno spiccato il volo dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 1991.

Attualmente il gruppo può vantare di notevoli collaborazioni come Gianni Morandi, Fabrizio De Andrè, I Nomadi video Eros Ramazzotti, Francesco Renga, e tantissimi altri del panorama italiano. Purtroppo nel 1997 Andrea Parodi ha preso la scelta di abbandonare il gruppo, Dopodiché il restante del gruppo hanno preso la strada da solisti.

Nello stesso anno c’è un nuovo ingresso nel gruppo cioè Beppe Dettori che è un solista esperto di musica sarda e insieme i Tazenda ottengono ottimi risultati. Nel 2013 nel gruppo entra anche Nicola Nite, cantante sardo di successo ed il gruppo continua un’esperienza musicale di successo.