Silvia toffanin, avete mai visto dove vive? Castello da favola con Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin, la conosciamo tutti o quasi,  è una presentatrice TV ed ex valletta televisiva originaria dell’Emilia Romagna. La ragazza ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, è diventata una conduttrice amata e seguita da milioni di persone con Verissimo, programma Mediaset di gossip e intrattenimento.

Nel 2001 conosce il suo attuale compagno Pier Silvio Berlusconi, figlio del più famoso Silvio, il loro fidanzamento  dura nel tempo. Silvia Toffanin e Piersilvio hanno due figli: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Silvia Toffanin e Pier Silvio lavorano a Cologno Monzese, città simbolo della Mediaset ma hanno deciso di prendere casa ben lontano dagli studi della città meneghina.

La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

Loro hanno prese la decisione di crescere i loro splendidi figli in un posto incantevole: Portofino.

 

Nella splendida cornice della riviera ligure troviamo il bellissimo Castello a picco sul mare che ospita la famiglia da quasi vent’anni.

 

La magione ha una rampa privata che la collega direttamente alla spiaggia e un attracco in cui giace lo yacht di famiglia. Silvia adora solcare le acque cristalline della baia ligure con compagno e figli durante le calde giornate estive. La decisione di prendere casa qui è stata presa in comune accordo dalla coppia che ha preferito crescere la famiglia in un posto tranquillo e immerso nel verde, ben lontano dal grigiore e dallo smog milanese.

La voglia d’estate è tanta. Dopo oltre un anno di pandemia, gli italiani guardano con speranza ai vaccini e sognano la libertà e le vacanze. Ma c’è una famiglia che ha già inaugurato la stagione. Si tratta dei Berlusconi, con Pier Silvio e la compagna Silvia Toffanin pronti a godersi il “mare di casa’’.

Da tempo, ormai, il vicepresidente di Mediaset e la conduttrice di Verissimo vivono in un castello a picco sul mare, tra Portofino e Santa Margherita Ligure. La spettacolare residenza ha una rampa privata che la collega diretta-mente alla spiaggia e un attracco per il loro yacht.
Insemina, il luogo ideale per mettere in acqua le tavole e dedicarsi allo stand uppaddle, una pratica sportiva simile al surf. Con loro ci sono anche i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, felici di trascorrere una giornata di relax insieme al papà e alla mamma.

Del resto, il fine settimana è il momento ideale per godersi il calore della famiglia, visto che Pier Silvio trascorre gran parte del tempo a Cologno Monzese, vicino a Milano, nel quartier generale del Biscione, mentre la conduttrice si sposta dalla Liguria solo il giovedì, quando cioè registra il suo talk show, che però va in onda il sabato pomeriggio.

I tepori primaverili diventano un invito irresistibile a indossare il costume e a pagaiare: sia l’imprenditore sia la compagna sono infatti appassionati di fitness. Berlusconi jr da anni segue un allenamento ferreo, fatto di jogging e sollevamento pesi. «Tento di correre mezz’ora ogni mattina», ha raccontato Pier Silvio. «E, mentre corro, i problemi cambiano prospettiva, si rivelano per quello che sono. Quando ho finito, tutto è più in ordine. Molte mie decisioni maturano mentre faccio attività fisica». In questo modo, il figlio del leader di Forza Italia ha supera
to i cinquantanni anche se ne dimostra dieci di meno.

Anche Silvia ha conservato il fisico degli esordi in Tv e si candida a essere la sirenetta dell’estate 2021. Come lei, tutti sognano di trascorrere la bella stagione al sole, lasciandosi le restrizioni anti-Covid alle spalle: secondo uno studio, un italiano su due ha già fatto ricerche e pianificato le vacanze estive, o comunque si ripromette di farlo al più presto. Le mete più gettonate so
no in Italia e in cima alle preferenze ci sono gli affitti brevi di case al mare e in montagna.

Certo, un po’ di invidia per il buen retìro ligure della famiglia Berlusconi è difficile non provarla. «Abbiamo cominciato a dire: “Restiamo qui per un altro weekend!’’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. Ed è stata una scelta che rifarei mille volte», ha raccontato soddisfatto Pier Silvio.