Silvia toffanin, avete mai visto dove vive? Castello da favola con Pier Silvio Berlusconi

0 Condivisioni

Silvia Toffanin, la conosciamo tutti o quasi,  è una presentatrice TV ed ex valletta televisiva originaria dell’Emilia Romagna. La ragazza ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, è diventata una conduttrice amata e seguita da milioni di persone con Verissimo, programma Mediaset di gossip e intrattenimento.

Nel 2001 conosce il suo attuale compagno Pier Silvio Berlusconi, figlio del più famoso Silvio, il loro fidanzamento  dura nel tempo. Silvia Toffanin e Piersilvio hanno due figli: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Silvia Toffanin e Pier Silvio lavorano a Cologno Monzese, città simbolo della Mediaset ma hanno deciso di prendere casa ben lontano dagli studi della città meneghina.

La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

Loro hanno prese la decisione di crescere i loro splendidi figli in un posto incantevole: Portofino.

 

Nella splendida cornice della riviera ligure troviamo il bellissimo Castello a picco sul mare che ospita la famiglia da quasi vent’anni.

 

La magione ha una rampa privata che la collega direttamente alla spiaggia e un attracco in cui giace lo yacht di famiglia. Silvia adora solcare le acque cristalline della baia ligure con compagno e figli durante le calde giornate estive. La decisione di prendere casa qui è stata presa in comune accordo dalla coppia che ha preferito crescere la famiglia in un posto tranquillo e immerso nel verde, ben lontano dal grigiore e dallo smog milanese.

La voglia d’estate è tanta. Dopo oltre un anno di pandemia, gli italiani guardano con speranza ai vaccini e sognano la libertà e le vacanze. Ma c’è una famiglia che ha già inaugurato la stagione. Si tratta dei Berlusconi, con Pier Silvio e la compagna Silvia Toffanin pronti a godersi il “mare di casa’’.

Leggi anche:  La storia di Beppe Carletti e Augusto Daolio. Il dolore per la perdita di Dante

Da tempo, ormai, il vicepresidente di Mediaset e la conduttrice di Verissimo vivono in un castello a picco sul mare, tra Portofino e Santa Margherita Ligure. La spettacolare residenza ha una rampa privata che la collega diretta-mente alla spiaggia e un attracco per il loro yacht.
Insemina, il luogo ideale per mettere in acqua le tavole e dedicarsi allo stand uppaddle, una pratica sportiva simile al surf. Con loro ci sono anche i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, felici di trascorrere una giornata di relax insieme al papà e alla mamma.

Del resto, il fine settimana è il momento ideale per godersi il calore della famiglia, visto che Pier Silvio trascorre gran parte del tempo a Cologno Monzese, vicino a Milano, nel quartier generale del Biscione, mentre la conduttrice si sposta dalla Liguria solo il giovedì, quando cioè registra il suo talk show, che però va in onda il sabato pomeriggio.

Leggi anche:  Sapete chi è Marialuisa la nuova campionessa de L'Eredità: età, lavoro e montepremi

I tepori primaverili diventano un invito irresistibile a indossare il costume e a pagaiare: sia l’imprenditore sia la compagna sono infatti appassionati di fitness. Berlusconi jr da anni segue un allenamento ferreo, fatto di jogging e sollevamento pesi. «Tento di correre mezz’ora ogni mattina», ha raccontato Pier Silvio. «E, mentre corro, i problemi cambiano prospettiva, si rivelano per quello che sono. Quando ho finito, tutto è più in ordine. Molte mie decisioni maturano mentre faccio attività fisica». In questo modo, il figlio del leader di Forza Italia ha supera
to i cinquantanni anche se ne dimostra dieci di meno.

Leggi anche:  Programmi TV Stasera Lunedì 8 Maggio 2023: Cosa Vedere in TV fra Serie, Film, Show e Sport

Anche Silvia ha conservato il fisico degli esordi in Tv e si candida a essere la sirenetta dell’estate 2021. Come lei, tutti sognano di trascorrere la bella stagione al sole, lasciandosi le restrizioni anti-Covid alle spalle: secondo uno studio, un italiano su due ha già fatto ricerche e pianificato le vacanze estive, o comunque si ripromette di farlo al più presto. Le mete più gettonate so
no in Italia e in cima alle preferenze ci sono gli affitti brevi di case al mare e in montagna.

Certo, un po’ di invidia per il buen retìro ligure della famiglia Berlusconi è difficile non provarla. «Abbiamo cominciato a dire: “Restiamo qui per un altro weekend!’’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. Ed è stata una scelta che rifarei mille volte», ha raccontato soddisfatto Pier Silvio.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *