Dieta per aumentare la massa muscolare: alimenti che aiutano a tonificare gambe e glutei

Alcune persone vogliono perdere peso, mentre altre stanno cercando di aumentare la massa muscolare in modo che il loro corpo appaia più tonico e pieno. Tuttavia, per raggiungere uno dei due obiettivi devi essere persistente.

La prima cosa è apportare piccole modifiche quotidiane alla dieta, ma senza ossessionarsi. La dieta deve contenere proteine, grassi, carboidrati e tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Non è necessario fare diete restrittive, o essere consapevoli dei cibi che ti piacciono, poiché di tanto in tanto va bene mangiarli, ma l'importante è non perdere mai il tuo obiettivo.

Allo stesso modo, il modo ideale per aumentare la massa muscolare è fare esercizi di forza almeno 3 volte a settimana e lasciare riposare il muscolo per almeno 24 ore. Cioè, se lunedì hai allenato gambe e glutei, ti consigliamo di riposare martedì e di allenare di nuovo quel gruppo muscolare mercoledì.
Sottoscrivi! 6 mesi di accesso totale per $ 25.000
Visualizza offerta

Tieni presente che non esistono formule facili, diete magiche e risultati rapidi. Tutto è questione di tempo e perseveranza. Ogni persona è diversa e per questo ogni processo è individuale; Devi sapere cosa piace a ciascuno e approfittare di quel cibo senza paura.

Il consumo di carboidrati per aumentare la massa muscolare è un fattore chiave, poiché forniscono molti benefici che consentono energia e con questo possiamo svolgere attività. Tuttavia, si consiglia di evitare i grassi, ridurre gli zuccheri e le bevande alcoliche.
Secondo i dati forniti dal Dipartimento amministrativo nazionale di statistica (DANE), lo scorso anno la Colombia ha esportato più di 67mila tonnellate, il che ha rappresentato un aumento del 50% rispetto al 2019 (44.570 tonnellate).
Informati sugli alimenti ricchi di potassio da includere nella tua dieta

Inoltre, alcuni degli alimenti consigliati dagli esperti per aumentare la massa muscolare sono:

1. Carni magre, poiché contengono il 10% di grassi e sono ricche di proteine.

2. Pesce, in quanto è un'ottima fonte di proteine ​​e contiene buoni acidi grassi come l'omega-3.

3. Latticini a basso contenuto di grassi, perché sono una buona fonte di calcio.

4. Cereali integrali, poiché contengono più fibre e aiutano a generare pienezza e soddisfazione.

5. Uova, perché la maggior parte dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno è contenuta in esse.

6. Legumi, perché ricchi di fibre, poveri di grassi e ricchi di vitamine.

7. Verdure, poiché contribuiscono alla regolazione del transito intestinale.

8. Frutta e verdura, perché forniscono all'organismo vitamine e minerali.
Nel paese ci sono 42 comuni di Antioquia, Cauca, Tolima, Quindío, Risaralda e il nord della Valle e Caldas, che guidano la produzione.
Costipazione: quali cibi aiutano a combatterla?

Allo stesso modo, gli esperti raccomandano di ingerire almeno due litri di acqua, di dormire 8 ore e di non saltare alcun pasto quotidiano.

Le persone dovrebbero tenere presente che il riposo fa parte della routine, poiché è il momento in cui il muscolo si riprende dall'infortunio dell'esercizio e successivamente inizia il suo processo di crescita, ma tenendo conto di una buona dieta perché ciò avvenga.

Tuttavia, tieni presente che il corpo di ognuno è diverso e il processo potrebbe essere più veloce per alcune persone rispetto ad altre. Per questo motivo, non confrontarti con gli altri e consulta sempre un esperto per avere una guida.

Con costanza e costanza, poco a poco i risultati si vedranno modificando progressivamente le abitudini alimentari quotidiane e l'attività fisica.

Allo stesso modo, un'altra raccomandazione degli esperti è quella di pensare "sì, posso" e toglierti il ​​"non posso" dalla testa, poiché è un ostacolo mentale che potrebbe bloccare il progresso dell'aumento della massa muscolare.

Infine, durante il processo, le persone possono provare ansia, rabbia, tristezza o frustrazione e queste sensazioni potrebbero rallentare il processo di aumento della massa muscolare, poiché aumentano il desiderio di mangiare. Pertanto, è importante cercare diverse alternative come bere acqua, mangiare frutta secca o bere caffè invece di mangiare troppo, poiché queste emozioni portano solo a cattive abitudini.