Memo Remigi chi è sua moglie Lucia Russo? Età, figli, morta e vita privata

Come ogni giorno, torna il consueto appuntamento come Serena Bortone e Memo Remigi con oggi è un altro giorno. Il cantante Memo Remigi, è ormai un ospite fisso della trasmissione, l’uomo è seduto al pianoforte, e di tanto in tanto allieta gli ospiti in studio ed i telespettatori da casi con siparietti musicali molto divertenti. Cerchiamo di conoscere meglio la vita privata di Memo Remigi, e soprattutto chi era su moglie Lucia Russo.

Lucia Russo è stata la moglie di Memo Remigi, scomparsa lo scorso 12 gennaio. Il matrimonio tra Lucia Russo e Memo Remigi è durato dal 1966 fino alla morte della donna, ma non sono mancati i periodi di crisi dovuti, come ha sottolineato il cantante in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più, alle sue “scivolate”.

Leggi anche:  Manuela Arcuri ha figli? Chi sono?

Classe 1938, innamoratissima del marito, Lucia Russo ha vissuto lontano dal mondo dello spettacolo. Molto riservata, ha dedicato la propria vita alla famiglia e, nel 2005, fu lei a chiedere al marito di trasferirsi a Varese dove è venuto a mancare lo scorso gennaio. Lucia Russo si è occupata anche dell’unico figlio nato dal suo amore con Memo Remigi, Stefano. Nonostante il grande amore che ha unito per la vita Lucia Russo e Memo Remigi, non sono mancati i periodi di allontanamento come ha confessato lo stesso cantante.

“Una donna così non può essere un peso, mai. Oltre ad essere una donna bella e simpatica, è anche molto intelligente”, così ha risposto intervistato dalla trasmissione ‘Vieni da me’, qualche tempo fa, il cantautore Memo Remigi, rispondendo a un breve messaggio della moglie, Lucia Russo.

Leggi anche:  Flavio Cattaneo chi è il marito di Sabrina Ferilli? Età, lavoro, figli e vita privata

Un’amore duraturo il loro, che va avanti praticamente da sei decenni, come raccontato al quotidiano Libero: “Ci conosciamo quando abbiamo 21 anni, io sto a Como e lei a Milano. Tutti i giorni vado a trovarla in treno e la grande città mi mette paura, ma allo stesso tempo mi incuriosisce”.

L’amore e le scappatelle: la vita privata di Memo Remigi e Lucia Russo

Da quell’incontro, di fatto, nasce il brano più famoso del cantautore, ‘Innamorati a Milano’: “Tutti hanno fretta, c’è caos. Così nasce l’ idea di raccontare questo nostro amore sotto il Duomo”. Nel 1962, i due si sposano: “La conosco sui campi da golf e la rubo a un avversario. Per lei mi trasferisco a Milano: abbiamo un figlio e quattro nipoti e siamo ancora insieme dopo 53 anni”.

Leggi anche:  Serena Autieri: chi è, età, carriera, marito, figli e vita privata

Ma Lucia Russo non è stata l’unica donna della vita di Memo Remigi, che si è anche dato alle scappatelle, come quella con Catherine Spaak. Qualcosa più di una scappatella, il suo rapporto con Barbara D’Urso: “Lei aveva 20 anni, io 39: siamo stati insieme quattro anni. Era sveglia e le ho insegnato molto”.