Memo Remigi chi è sua moglie Lucia Russo? Età, figli, morta e vita privata

0 Condivisioni

Come ogni giorno, torna il consueto appuntamento come Serena Bortone e Memo Remigi con oggi è un altro giorno. Il cantante Memo Remigi, è ormai un ospite fisso della trasmissione, l'uomo è seduto al pianoforte, e di tanto in tanto allieta gli ospiti in studio ed i telespettatori da casi con siparietti musicali molto divertenti. Cerchiamo di conoscere meglio la vita privata di Memo Remigi, e soprattutto chi era su moglie Lucia Russo.

Lucia Russo è stata la moglie di Memo Remigi, scomparsa lo scorso 12 gennaio. Il matrimonio tra Lucia Russo e Memo Remigi è durato dal 1966 fino alla morte della donna, ma non sono mancati i periodi di crisi dovuti, come ha sottolineato il cantante in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più, alle sue “scivolate”.

Leggi anche:  L'Eredità: Anticipazioni, Campione e Montepremi della Ghigliottina - Domenica 4 giugno 2023

Classe 1938, innamoratissima del marito, Lucia Russo ha vissuto lontano dal mondo dello spettacolo. Molto riservata, ha dedicato la propria vita alla famiglia e, nel 2005, fu lei a chiedere al marito di trasferirsi a Varese dove è venuto a mancare lo scorso gennaio. Lucia Russo si è occupata anche dell’unico figlio nato dal suo amore con Memo Remigi, Stefano. Nonostante il grande amore che ha unito per la vita Lucia Russo e Memo Remigi, non sono mancati i periodi di allontanamento come ha confessato lo stesso cantante.

“Una donna così non può essere un peso, mai. Oltre ad essere una donna bella e simpatica, è anche molto intelligente”, così ha risposto intervistato dalla trasmissione ‘Vieni da me’, qualche tempo fa, il cantautore Memo Remigi, rispondendo a un breve messaggio della moglie, Lucia Russo.

Leggi anche:  Chi è Yari Carrisi: Vita privata, Fidanzate e Passione per la Musica - Tutto quello che devi sapere sul figlio di Al Bano Carrisi e Romina Power

Un’amore duraturo il loro, che va avanti praticamente da sei decenni, come raccontato al quotidiano Libero: “Ci conosciamo quando abbiamo 21 anni, io sto a Como e lei a Milano. Tutti i giorni vado a trovarla in treno e la grande città mi mette paura, ma allo stesso tempo mi incuriosisce”.

L’amore e le scappatelle: la vita privata di Memo Remigi e Lucia Russo

Da quell’incontro, di fatto, nasce il brano più famoso del cantautore, ‘Innamorati a Milano’: “Tutti hanno fretta, c’è caos. Così nasce l’ idea di raccontare questo nostro amore sotto il Duomo”. Nel 1962, i due si sposano: “La conosco sui campi da golf e la rubo a un avversario. Per lei mi trasferisco a Milano: abbiamo un figlio e quattro nipoti e siamo ancora insieme dopo 53 anni”.

Leggi anche:  Programmi Tv Stasera oggi 6 giugno 2023: Film live Rai, Mediaset e Sky

Ma Lucia Russo non è stata l’unica donna della vita di Memo Remigi, che si è anche dato alle scappatelle, come quella con Catherine Spaak. Qualcosa più di una scappatella, il suo rapporto con Barbara D’Urso: “Lei aveva 20 anni, io 39: siamo stati insieme quattro anni. Era sveglia e le ho insegnato molto”.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *