Vinicio Capossela: tutto sul noto cantautore di grande successo, età, carriera, vita privata

Vinicio Capossela sapete chi è il noto cantautore, polistrumentista e scrittore di grande successo? Qualche giorno fa è stato ospite delle programma di Stefano Bollani e Valentina Cenni ovvero Via dei matti numero zero che va in onda ogni giorno su Rai 3 . È stato grazie anche a questa occasione che abbiamo potuto conoscere ancora meglio Vinicio. Cosa sappiamo di lui?

Vinicio Capossela chi è

È nato ad Hannover in Germania il 14 dicembre 1985 ed ha circa 55 anni. È nato sotto il segno del Sagittario da genitori italiani che purtroppo non se la passavano molto bene da un punto di vista economico.

Da sempre ha avuto una grande passione per la musica, ereditata dal padre che lo volle chiamare proprio Vinicio che per chi non lo sapesse è il nome di una famosa fisarmonica. È tornato in Italia quando ancora era molto giovane, insieme alla sua famiglia ed è stato notato da Francesco Guccini che lo ha portato al club Tenco lanciandolo ufficialmente nel mondo della musica. Tanti sono stati i singoli da lui presentati e anche gli album pubblicati che hanno ottenuto un grandissimo successo.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata purtroppo non sappiamo molto, visto che è stato da sempre molto riservato. Una cosa è certa però ovvero che nel 1994 ha sposato una fotomodella, dalla quale ha divorziato soltanto 2 anni dopo.