Vinicio Capossela: tutto sul noto cantautore di grande successo, età, carriera, vita privata

Vinicio Capossela sapete chi è il noto cantautore, polistrumentista e scrittore di grande successo? Qualche giorno fa è stato ospite delle programma di Stefano Bollani e Valentina Cenni ovvero Via dei matti numero zero che va in onda ogni giorno su Rai 3 . È stato grazie anche a questa occasione che abbiamo potuto conoscere ancora meglio Vinicio. Cosa sappiamo di lui?

Vinicio Capossela chi è

È nato ad Hannover in Germania il 14 dicembre 1985 ed ha circa 55 anni. È nato sotto il segno del Sagittario da genitori italiani che purtroppo non se la passavano molto bene da un punto di vista economico.

Leggi anche:  Wilma De Angelis: chi è, età, altezza, peso, marito e figli

Da sempre ha avuto una grande passione per la musica, ereditata dal padre che lo volle chiamare proprio Vinicio che per chi non lo sapesse è il nome di una famosa fisarmonica. È tornato in Italia quando ancora era molto giovane, insieme alla sua famiglia ed è stato notato da Francesco Guccini che lo ha portato al club Tenco lanciandolo ufficialmente nel mondo della musica. Tanti sono stati i singoli da lui presentati e anche gli album pubblicati che hanno ottenuto un grandissimo successo.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata purtroppo non sappiamo molto, visto che è stato da sempre molto riservato. Una cosa è certa però ovvero che nel 1994 ha sposato una fotomodella, dalla quale ha divorziato soltanto 2 anni dopo.

Leggi anche:  Stefano De Martino: chi è, età, carriera, figli, fidanzata e vita privata