Luca Argenterò, adesso matrimonio e un altro figlio

Quarantatré candeline appena spente, una splendida storia d’amore, una figlia e una moltitudine di impegni professionali da onorare. E un momento d’oro, questo, per Luca Argenterò, che a distanza di 18 anni dal debutto sul piccolo schermo in qualità di concorrente del Grande fratello 3 è considerato uno dei sex Symbol dalla Tv italiana. E il meglio, forse, deve ancora arrivare.

L’attore è attualmente impegnato sul set de Le fate ignoranti - La serie, la tanto attesa fiction tratta dall’omonimo film campione di incassi del 2001 di Ferzan Ózpetek; diretto ancora una volta dal regista di origine turòa, dopo aver già lavorato con lui nella pellicola Saturno contro del 2007, interpreta Massimo, professionista quarantenne la cui improvvisa morte scoperchia un vaso di Pandora in ambito sentimentale. Con buona pace della moglie Antonia, che scoprirà la sua relazione extraconiugale e omosessuale. Tra Roma e Istanbul, in Turchia, verranno girate otto puntate di 50 minuti, che vedremo nel 2022, destinate alla piattaforma Star di Disney+.

Al termine delle riprese, Argenterò avrà poco tempo per tirare il fiato, perché nel  mese di maggio ci sarà il  primo ciak della seconda  stagione di Doc - Nelle tue  mani, fortunata serie di ; Raiuno che ha conquistato oltre otto milioni di telespettatori.

«Il riscontro è stato davvero inatteso», ha confessato Luca, che indosserà nuovamente i panni del dottor Andrea Fanti. E che considera il successo della prima stagione una sorta di «responsabilità per il futuro: dobbiamo rispettare il risultato offrendo qualcosa di nuovo che sia all’altezza dell’affetto dimostrato dai telespettatori».

A quanto pare, Doc - Nelle tue mani 2 sarà incentrato su temi di attualità: oltre agli sviluppi della vita sentimentale (e non) dei singoli personaggi, tratterà dunque, inevitabilmente, anche l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da coronavirus.

Ma non è finita qui. Dalle fredde corsie ospedaliere, poi, l’interprete piemontese si calerà nel ruolo del luogo tenente Yanez de Gomera sul più esotico set di Sandokan, remake dell’omonima e storica miniserie trasmessa nel 1976, le cui riprese dovrebbero cominciare in estate tra gli studi di Formelle, alle porte della Capitale, e i Caraibi.

Un’agenda fìtta, insomma. Senza considerare gli impegni familiari. Già, perché nella stagione più calda Argenterò convolerà a nozze con Cristina Marino, la modella e collega che lo ha reso padre della piccola Nina Speranza. «Non pensavo si potessero raggiungere apici di felicità così alti. La vita da papà è meravigliosa, perché c’è una mamma come Cristina», ha confessato l’attore, pazzo delle sue due donne.

E impaziente di allargare la famiglia, proprio come la futura sposa che non ha perso tempo e ha annunciato: «Nina avrà presto un fratellino o una sorellina. Tra un po’ ci applicheremo». Impegni professionali permettendo, ovviamente.

Luca, però, sembra non avere dubbi: da quando Cristina Marino è entrata nella sua vita, niente è impossibile. «Il segreto del perché tutto sta andando avanti nel migliore dei modi è sempre lei, donna meravigliosa e madre fantastica», ha ribadito. L’organizzazione del giorno del “Sì” non farà eccezione.