Luca Laurenti e Paolo Bonolis, quasi 4 milioni di telespettatori e oltre il 15 per cento di share

Vanno e vengono i concorrenti di Avanti un altro!, ma l’amicizia che lega Paolo Bonolis a Luca Laurenti rimane una granitica certezza. Sul piccolo schermo i due fanno coppia fissa da trent’anni, da quando si sono incontrati giovanissimi ai provini di Urka!, storico programma per ragazzi di Italia 1.

Oggi, con la versione serale del loro quiz show, continuano a collezionare ottimi ascolti -quasi 4 milioni di telespettatori e oltre il 15 per cento di share - dimostrando che il trash-pop di un certo tipo di programmi può risultare ancora vincente, se sviluppato nel modo giusto.

«Il segreto del nostro sodalizio? Credo sia il fatto che dormiamo in camere separate», ha spiegato divertito Laurenti, che, nonostante il suo personaggio televisivo, è una persona piuttosto schiva nella vita privata. «Lui è come II solitario di Rio Grande (film western del 1971, ndr).

Vive da solo, in assenza di comunicazione, perché è la sua scelta di vita. Non sa nemmeno che c’è il corona-virus», ha scherzato Bonolis a proposito del carattere riservato dell0amico, '' io rispetto la sua volontà di vita asiatica e remote per cui se non lavoriamo tendenzialmente non ci sentiamo''. Insomma, Luca è un istrione sul palco, ma un mistico lontano dalle telecamere, l'esatto opposto del suo socio, noto per essere il più grande affabulatore dell'intrattenimento.

In effetti Paolo e rapidissimo a snocciolare domande, risposta e considerazione di ogni tipo. Il suo senso della vita, per citare uno dei programmi del passato, è racchiuso nella voglia di prestare ascolto a chi ha qualcosa da dire, senza alcun pregiudizio. Anche per questo la RAI avrebbe fatto un pensierino a riprendersi lo avete riverdire Gli anni d'oro di affari tuoi e magari per affidargli una futura dizione scoppiettante di domenica in.

C'è da scommettere che Bonolis e non avrebbe dubbi nel portare con sé anche la tua preziosissima spalla comica, con il quale racconta il gossip ha avuto anche alti e bassi. Del resto come in tutte le coppie che funzionano,

Qualche piccola incomprensione è più che normale, addirittura fisiologica. Mai liti furiose con lui e nemmeno Pensiamo ad averle. Siamo talmente felici insieme che la lite è una situazione improbabile, a però tagliato corto Bonolis e, ben Attento a non inclinare un idillio artistico che non è soltanto alla base del suo successo, ma anche fonte di sano buonumore. Molti pensano, ama Laurenti c'è o ci va. Di domanda, Ha messo Bonolis. E poi ha risposto: c'è legge la vita diversamente da noi, mi snellisce la vita con imprevedibilità. Io non so mai cosa fa lui che la mia via di fuga.