Remo Girone: chi è, età, carriera, malattia, moglie Victoria Zinny, figli, dove vive e vita privata

Manca poco, oggi da Serena Bortone nel programma oggi è un altro giorno che va in onda su Rai 1 alle 14 ci saranno come ospiti l’attore Remo Girone insieme a sua moglie Victoria Zinny. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’uomo.

Remo Girone: chi è, età, carriera

Remo Girone è nato ad Asmara il 1 dicembre del 1948 ed è un noto attore che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Tano Cariddi, nello sceneggiato televisivo La piovra. Remo Girone, figlio di emigrati in Eritrea, fin da piccolo ha recitato in spettacoli teatrali e a 13 anni si è trasferito a Roma per gli studi superiori. Dopo il diploma, ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio senza completare gli studi perché ha deciso di iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Ha lavorato molto a teatro e in televisione. Ma non solo. Al cinema ha esordito con il film del 1972 Roma rivuole Cesare.

Leggi anche:  Antonino Brignano chi era il padre Enrico Brignano?

Remo Girone: vita privata, chi è la moglie

Remo Girone è sposato con Victoria Zinny, anche lei attrice e donna di origine argentina. I due si sono sposati nel 1982 e sono genitori di Veronica e Karl Harvey, figli che Victoria ha avuto dalla relazione precedente con il pittore francese Jacques Harvey.

Remo Girone: la malattia

Remo Girone in passato ha dovuto fare i conti con un tumore ed è stato operato alla vescica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *