Ambra Angiolini: chi è, età, carriera, curiosità, Instagram, vita privata e compagno

Tutto pronto per Domenica In. Torna l’appuntamento della domenica pomeriggio con il salotto di Mara Venier a partire dalle 14.00. Tra gli ospiti anche Ambra Angiolini.

Ambra Angiolini: chi è, età e carriera

Ambra Angiolini è nata il 22 aprile 1977 a Roma. È del segno zodiacale del Toro, è alta 170 centimetri e pesa circa 54 chilogrammi. Ha due fratelli più grandi, Barbara e Andrea, ed è cresciuta nel quartiere di Palmarola. Fin da bambina dimostra una grande attenzione verso la danza e la recitazione.

Inizia ad entrare nel mondo dello spettacolo con una serie di concorsi, il primo dei quali è stato quello organizzato da Fininvest per la ricerca di nuove ballerine. Tra i primi lavori televisivi di Ambra Angiolini si ricorda il programma “Bulli & Pupe“, diretto da Gianni Boncompagni dove partecipa con il brano di Claudio Baglioni “Poster“.

Entra poi nel cast di “Non è la Rai” e da li acquisisce un’ottima popolarità in tutta Italia. Nel 1994 conduce l’ultima edizione del programma e decide di lanciare il suo primo disco musicale: “T’appartengo“. Tra gli altri successi della bella showgirl italiana si ricorda il programma del 1995 “Generazione X” su Italia 1 ma anche il Dopofestival di Sanremo che conduce con Pippo Baudo.

Nel 1997 esce il terzo album “Ritmo Vitale” al quale segue il Tour 1997 e tanti altri successi. Il film “Saturno Contro” di Ferzan Özpetek gli permetterà di vincere numerosi riconoscimenti tra cui il Nastro d’argento, il David di Donatello, il Globo d’oro e il Ciak d’oro. Tra pochissimi giorni tornerà in tv con la seconda stagione del thriller seriale di Pier Belloni “Il Silenzio dell’Acqua” che vede nel cast anche il collega Giorgio Pasotti.

Ambra Angiolini: la vita privata, gli amori

Relativamente alla sfera privata Ambra Angiolini ha avuto una relazione con il cantante Francesco Renga, durata dal 2000 al 2015, dalla quale sono nati i figli Jolanda e Leonardo. Attualmente Ambra Angiolini è fidanzata con l’allenatore Massimiliano Allegri. Per i fan della showgirl ricordiamo che Ambra Angolini è presente su Instagram con il profilo @ambraofficial che ad oggi conta oltre 500mila seguaci.